1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 2086
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Livi

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Livi

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


La famiglia trae la sua origine da Prato ove, il 10 maggio 1855, nacque Giovanni, figlio del professore Carlo, celebre alienista. Egli in giovanissima età entrò nella amministrazione degli Archivi di stato e vi percorse tutti i gradi di raggiungimento sino a quello di Sopraintendente dell'archivio di Stato di Bologna. Dotato di ingegno fertile e arguto, Giovanni Livi si distinse per le numerose e pregevoli pubblicazioni che dimostrarono la sua perizia archivista e il suo grande acume nell'indagine storica. A Bologna, ove visse ininterrottamente dal 1898 al 1924, anno in cui fu collocato a riposo, e che egli considerava come una seconda patria, volle dedicata una delle principali sue opere: "Dante suoi primi cultori sua gente in Bologna". Fu membro di molte accademie letterarie e socio emerito della Regia Deputazione di Storia Patria per le Provincie di Romagna. Fu altrettanto segretario della R. Commissione Araldica Romagnola per la quale ben

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Livi

1. Stemma della famiglia:
Livia


11654/5830

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Livia

Di rosso all'ulivo sradicato al naturale col capo cucito d'azzurro carico di un crescente d'argento montante, fra due selle di otto raggi d'oro il tutto posto in fascia. Motto. Umbrae Parca Fructum Prodiga.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Livi


26333/24940

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Livi

Inquartato: nel 1° e 4° d'azzurro, all'ulivo sradicato al naturale col capo della crociata che è d'azzurro, ad un crescente montante d'oro tra due stelle del medesimo; al 2° trinciato; a. d’argento, alla scacchiera di rosso e d’azzurro dei Salvadori col capo dell’impero d’occidente; b. di rosso, al grifone d’oro impugnante un martello al naturale; 3° trinciato; a. di verde, alla chiesa di pietra al naturale; b. di rosso ad una figura di santo martire al naturale; col capo Costantiniano su tutto l'inquartato. Lo scudo è sormontato da una aquila bicipite coronata d'oro uscente da una corona ducale. Ornamenti: collare dell'ordine Costantiniano, croce e pastorale ortodosso con serpenti su un mantello di rosso ornato con ermellino e coronato da una mitria vescovile ortodossa. Sotto il mantello un cartiglio: +Spes mea in Domino solo est+.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.