1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 8362
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Lofaso

Titoli: Duchi
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Lofaso

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Famiglia nobile ed illustre delle città di Milano e Pavia, nelle quali occupò onorevolissimi carichi politici e militari, come da una cedola del 20 luglio 1460 e da una fede dell'archivio di Milano, transuntata in Palermo presso notar Daratta 1663. Un Giannantonio del Faso fu castrellano dell'Ambrosiana Fortezza di Milano sotto Enrico III imperatore. Fiorirono in oltre: Alberico capo della fazione ghibellina nel quatiere di san Sisto 1220; Corradino potestà di Pavia sotto il duca Filippo Visconti; Francesco Antonio cameriere della duchessa Bianca e di lei segretario, ed un Pier Luigi senatore 1484. Venne portata in Sicilia da un Antonio del F. nobile milanese governatore della città di Caltanissetta sotto l'imperatore Federico II Come da un privilegio imperiale del 10 sett. 1243, preso il grande archivio della Zecca di Napoli, e transuntato agli atti di Notar Daratta di Palermo 7 maggio 1663. Un Ludovico figlio del precendente fu castellano

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Lofaso

1. Stemma della famiglia:
Lofaso


19205/17813

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Lofaso

D'azzurro, all'albero di faggio al naturale sormontato da un'aquila nascente coronata di nero e portante nel rostro una face accesa; e un braccio armato sporgente dal canton destro del capo, tenente una spada in mano posta in fascia, alla cui punta un giglio d'oro.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.