1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 883025
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Lomazzo

Titoli: Cavalieri - Nobili
Nobili in:
Italia (Lombardia - Veneto - Puglia)
Variazioni Cognome:
dello Mazzo, lo Matio, lo Mazzo, Mazzo
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Lomazzo
(dello Mazzo, lo Matio, lo Mazzo, Mazzo)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica e assai nobile famiglia italiana, oriunda dal milanese, con grandi contatti con le professioni artistiche, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia e d'Europa. Il primo membro della famiglia di cui abbiamo notizia storica è un Ambrosius de Lomatio, cavaliere milanese, citato in un atto del 4 marzo 1444. Il 26 aprile 1538 nacque in Milano Gian Paolo, celeberrimo pittore e trattatista dell'età del Manierismo, figura di spicco della cultura artistica italiana della seconda metà del Cinquecento. I suoi scritti sono tra i migliori ritratti retrospettivi della grande stagione del Rinascimento lombardo, il cui culmine aveva coinciso con la rivoluzione innescata da Leonardo da Vinci a Milano. Come riportato nell'Antologia meneghina di Ferdinando Fontana, il di lui padre si chiamava Giovan Antonio, del fu Giorgio, e la madre Francesca, forse sorella di Gaudenzio Ferrari. Fratelli di Gian Paolo erano: Girolamo, che esercitò l'arte del ricamo; Pomponio e

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Lomazzo
(dello Mazzo, lo Matio, lo Mazzo, Mazzo)

1. Stemma della famiglia:
Mazzo


14264/14120

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Mazzo

Troncato: al primo d'azzurro al leone di rosso cucito tenente una scure e nascente; al secondo d'oro a quattro sbarre di azzurro.

Stemmma della famiglia in Veneto; fonte bibliografica del blasone: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol.4.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Lomazzo


49704/49704

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Lomazzo

D'argento col capo d'azzurro.

Alias presunto della famiglia; fonte incerta.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.