1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 8441
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Lorini

Titoli: Nobili - Signori
Nobili in:
Italia (Emilia Romagna - Toscana - Marche - Lazio - Campania)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Lorini

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Antica ed illustre famiglia, originaria di Mondeloro nel Mugello, di cui ebbe anticamente la signoria, che si stabilì in Firenze nel secolo XIII. Dal 1327 al 1512 dette al Comune quattro gonfalonieri e ventinove priori. Filippo d'Antonio ambasciatore a Carlo VIII re di Francia nel 1495; Corrado canonico fiorentino sedé nel Consiglio del Re Luigi di Francia; Bonaiuto, celebre matematico, fu il più famoso architetto militare del secolo XVI: questi per ordine della Repubblica Veneta edificò la fortezza di Palma. (Estinta nel 1714). Altro ramo. Antica e nobile famiglia della Lombardia, con residenza nella città di Bergamo. Da molto tempo non sono pervenuti aggiornamenti araldici di questa illustrissima stirpe. Altro ramo. Dettero due priori alla patria nelle persone di Bonaiuto e di Bartolomeo. Altro ramo. Famiglia nobile, assai antica, detta anche del Monte. Hanno la loro sepoltura in San Marco. I cognomi così antichi rendono decoro non solo alle

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Lorini

1. Stemma della famiglia:
Lorini


49336/49336

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Lorini

D'azzurro, al monte isolato di sei cime, sormontato da quattro rami di albero, il tutto d'oro.

Stemma della famiglia Lorini in Firenze. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Lorini


49337/49337

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Lorini

Inquartato; nel 1.° partito; a destra d' azzurro al pero di verde sopra tre monti al naturale; a sinistra di rosso, al tasso di verde fra due cervi rampanti d'argento sopra tre monti d'oro. Nel 2.° gran quarto: inquartato, nel 1.° e 4.° d'argento, all' aquila spiegata di nero e volta a destra, imbeccata di rosso, coronata d'oro; nel 2.° e 3.° di rosso, alla torre d'argento aperta e finestrata di nero e merlata di quattro pezzi. Nel 3.° gran quarto: d'azzurro alla fascia d'oro, accostata in capo da una cometa d'argento, fra due rose di rosso; in punta da tre monti d'oro, sormontati da due freccie d'argento poste in croce di S. Andrea, colla punta rivolta all'in- sù. Nel 4.° gran quarto: inquartato; nel 1.° e 4.° d'oro, a tre pali di rosso; nel 2.° e 3.° di nero, alla banda d'argento, caricata nel mezzo di una croce greca di rosso. Sul tutto scudo inquartato; nel 1.° e 4.° d'azzurro, al lambello di quattro pendenti di rosso, soprastante a tre gigli d'oro ; nel 2.» e 3.° d' oro, a tre pali di posso. Sopra questo secondo scudo uno scudetto ovale interzato in fascia; nel 1.° d'azzurro, a tre stelle di sei raggi d'oro; nel 2.° d'argento, all'aquila imperiale coronata d'oro e imbeccata di rosso; nel 3.° d'oro, a due ali rivolte e spiegate di nero moventi dai due lati dello scudo. Il gran scudo è accollato alla croce di Malta: — Cimieri: 1.° Una base piramidale di nero sormontata da tre palle d'oro. 2.° Un destrocherio uscente e tenente due treccie d'argento. 3.° Un semivolo spiegato di nero uscente. 4.° Un cavallo uscente e rampante al naturale. 5.° Una mezza torre d'argento uscente. — Motto: haec dederunt virits, amor, fides.

Stemma della famiglia Lorini in Osimo. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Lorini


1643/460

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Lorini

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.