1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 23539
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Lucchese

Titoli: Nobili - Conti - Marchesi - Baroni - Duchi - Principi
Nobili in:
Italia - Argentina (Veneto - Lazio - Regno Di Napoli - Regno Di Sicilia)
Lingua del testo: Français

Anteprima araldica
Lucchese

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Famille très ancienne et très noble, appelée Lucchese ou, plus correctement, Lucchese Palli, qui est originaire d'Adinolfo, fils d'une sœur de Desiderio, le célèbre roi des Lombards. Cet Adinolfo était prince du château appelé Tre Palli, d'où cette famille a pris le nom de famille de Palli, ou Tre Palli, et les armes, et c'est la même famille Palli, qui dans la ville de Lucca a gouverné cette célèbre république avec le pouvoir suprême titre de grand-duc, et par conséquent appelé Lucchese, comme il ressort d'un privilège du roi Charles d'Anjou, en l'an 1269, le 26 avril, enregistré à la chancellerie royale du royaume de Sicile en l'an 1474, le 23 septembre. On pense, en effet, qu'un Andrea Palli a été le premier à amener la famille en Sicile, où, en mémoire de la patrie dudit Andrea, il s'appelait Lucchese. En tout cas, cette famille jouissait d'une certaine noblesse à

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Lucchese

1. Stemma della famiglia:
Lucchesi Palli, Lucchesi Palli, Lucchese


13508/13679

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Lucchesi Palli, Lucchesi Palli, Lucchese

Di rosso a tre palle d'oro. Lo scudo accollato all'aquila bicipite di nero, membrata e imbeccata d'oro, linguata di rosso.

Blasone della famiglia Lucchese Palli, Lucchesi Palli. Fonti bibliografiche: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888; "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia. Note: si trova anche la forma Lucchese.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Lucchese


47352/47352

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Lucchese

D'azzurro al leone d'oro.

Blasone della famiglia Lucchese radicata in Lucques (Argentina). Fonte bibliografica: "Compléments de l'Armorial de J.B. Rietstap" di Rolland citato da euraldic.com.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.