1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 840314
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Luga

Titoli: Conti - Nobili - Patrizi
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Luga

Rating:

Italiano


Questa casata ha per capostipite un Zanino de Barberis, padre di Giovanni, cameriere ducale nel 1457, assai caro a Francesco I Sforza, duca di Milano. Egli nel 1460 ebbe in donazione i beni di Cavacurta, già appartenenti ad Innocenzo Cotta che era stato dichiarato ribelle. Suo figlio Carlo prese in moglie Laura de Colli, figlia del consigliere ducale Berardo. Da questi discese per varie generazioni Carlo Francesco, che per decreto 23 settembre 1773 del tribunale araldico ottenne l'iscrizione della fam. sua nel catalogo delle casate nobili e la delineazione dello stemma nel codice araldico. Vennero confermati nell'antica nobiltà con sovr. risoluzione 20 novembre 1825 nella persona di Carlo Francesco, degli figli suoi Alessandro e Ferdinando, segretario di Governo ed ebbero la loro sepoltura nella cappella della Beata Vergine nella chiesa dei Minori Osservanti in Maleo con epigrafe portante la data del 1497 e l'arma gentilizia. Altro ramo. Antichissima famiglia bassanese

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Luga

Blasone della famiglia
Luga

Troncato: al primo d'argento alla croce latina di nero uscente dalla partizione, accompagnata da due pianticelle di giunco al naturale nodrite nella base della croce e e divergenti; al secondo d'azzurro a tre stelle (6) d'oro poste 2,1.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.