1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 20170
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Macris

Titoli: Baroni
Nobili in:
Italia (Regno Di Napoli)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Macris

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Benche il Duca della Guardia Ferdinando della Marra, con l'occasione d'haver la sua casa imparentado con la Famiglia de Macris, habbia nel libro da lui composto trattato ancor di questa Famiglia, havendo però osservato essersi da esso assai cose lasciate, e altre non avvertite, hò pensato non dovere esser discaro à curiosi il trattarne di nuovo. Comincia il suo discorso il Duca della Guardia, con dire, che altra denominitione doveva havere anticamente questa Famiglia de Macris, e che egli stima, che derivasse da gli antichi Montefuscoli, de' quali lo stesso Duca ne formò un'altro, e particolar discorso, e che il primo cognomito de Macris fusse Algiasio, il quale nell'anno 1490. à gli 8 di Marzo, della quarta indittione, essendo già morto, vien chiamato Algiasio de Mazzeo di Montefuscolo detto de Macris; e a ciò dire anche s'indusse dal vedere Algiasio già d'esser Signor di S. Maria in Grifone, e del feudo dislabitato detto di Corte Dognica antico dominio de' Montefuscoli. Soggiungendo, ch'è facil cosa, che da quel Nicolò di Montefuscolo, Cavaliere, Maestro Rationale della Gran Corte, e della Regina Giovanna Prima, che si comperò il Casal già detto di Santa Maria in Grifone da Luigi d'Artus Conte di Santa Agata, e di Monte de Risi, nascesse Matteo, padre d'Algiasio, il che anche andò ripetendo, trattando appresso della Famiglia Montefuscolo. Mà cessar deve ogni dubitatione del Duca della Guardia, essendo certissimo, e non punto da potersene dubitare, che la Famiglia de Macris non fusse primieramente detta di Montefuscolo, della quale fù il sopradetto Nicolò nato da Pietro, e padre di Matteo, tutti semplicemente detti di Montefuscolo; da Matteo nato poi essendo Guarino, che cominciò à cognominarsi di Mazzeo dal nome del padre, e anche de Macris, forse per la delicatezza ò magrezza del corpo. E non già fù il primo à

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Macris

1. Stemma della famiglia:
Macris


46818/46818

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Macris

Spaccato; nel primo di rosso, al leone uscente d'oro; nel secondo d'oro, a tre rose di rosso poste 2 e 1.

Blasone della famiglia Macris.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.