1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 19266
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Magis

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Variazioni Cognome:
de Magis
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Magis
(de Magis)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Una delle più potenti famiglie che ressero nei secoli XIII e XIV le sorti di Brescia fu quella di questa famiglia, è noto che per porre fine all'anarchia insorta dalle lotte tra fazioni guelfo - gibelline il Gran Consiglio deliberò di affidare il governo cittadino al vescovo Berardo Maggi la cui saggezza ed energia riuscì con la pace giurata dai contendenti nel 1298, a ristabilire ordine e tranquillità nella patria dilaniata. Dal 1275 , anno di sua elezione all'episcopato bresciano, sino al 16 ottobre 1308 in cui calò ella tomba seppe acquistarsi prestigio e stima universli tanto da essere stato prescelto come arbitro nelle contese tra Bergamo e Milano; di tendenze ghibelline, sebbene uomo di Chiesa, mirava a rendere ereditario il governo della città nella sua famiglia per cui alla sua morte si riaccesero le lotte tra i suoi fratelli ed i Brusati, altro casato preminente di Brescia, che diedero

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Magis
(de Magis)

1. Stemma della famiglia:
Magis


22515/21123

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Magis

Di rosso al leone d'oro tenente con le due branche un ramo di lauro al naturale, col capo dell'impero. Lo scudo per i maschi è fregiato degli ornamenti nobiliari col cercine e gli svolazzi d'oro, di rosso e di nero e per le femmine degli ornamenti speciali femminili nobiliari.

Magis o de Magis originari della Lombardia. Fonte bibliografica del Blasone: Tortona insigne: un millennio di storia delle famiglie tortonesi.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
De Magis


22516/21124

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
De Magis

Di verde, a due bracci vestiti di rosso moventi dai lati dello scudo, con le mani al naturale in fede, e sormontati da una cometa d'oro in palo.

de Magis o Magis originari dell'Umbria. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.