1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 2196
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Magni Griffi

Titoli: Marchesi
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Magni Griffi

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


La famiglia è originaria di Lombardia e più precisamente di Bellano, terra posta sul Lago di Como, donde venne in Liguria nel secolo XVI. L'Abate Emanuele, Gerini di Fivizzano nelle sue memorie storiche di Lunigiana ricorda che Bernardo, Commissario Generale di Sarzana fu dall'imperatore Ferdinando I decorato di nobilissimo diploma e di molte prerogative. Questo Diploma datato da Vienna il 23 giugno 1564 così dice fra l'altro "Vestra de Magno famiglia semper antiquissima et iam inde a multis saeculis nobilitatis titulis et fascibus insignita fuisse dicitur quam nos et talem agnovimus". Nel 1576 si trova ascritto all'albergo Promontorio "Georgius Magnus de Spedia". La famiglia aggiunse al proprio cognome Griffi per il matrimonio di Aurelio con Anna Socini Griffi, avvenuto il 7 dicembre 1622. I Griffi erano venuti da Pisa a Genova intorno al 1300, infatti nella Chiesa di S. Francesco di Castelletto (ora distrutta) esisteva il sepolcro di Antonio Griphus con la suddescritta arma del Grifone, sotto la data del 17 dicembre 1350. Così i sepolcri di Giovanni de Griffis de Pisis nel maggio 1414 e di Cosimo nel 1450. Lo storico Giustiniani fa menzione di Filippo Grifo di Sarzana, vivente nel 1500, celebre lettore di giurisprudenza a Roma e a Pisa. Nel 1528 furono ascritti alla nobiltà nell'Albergo Grillo: Bartolomeo, Agostino, Stefano, Giovanni Battista Marcantonio Griffo. La famiglia è iscritta nel libro d'Oro della Nob. Ital. e nel'El. Uff. Nob. Ital. coi titoli di marchese (mpr.), patrizio genovese (m.), nobile di Sarzana (mf.), nobile del S. R. I. (mf.), in persona di Giuseppe, di Angelo Agostino, di Giuseppe.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Magni Griffi

1. Stemma della famiglia:
Magni Griffi


19558/18166

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Magni Griffi

Partito: nel primo che è troncato: a) d'oro all'aquila di nero linguata di rosso; b) bandato d'oro e d'azzurro al capo di rosso caricato di una mano di carnagione appalmata; nel secondo partito di rosso e di azzurro al grifone d'oro rampante sul tutto. Cimiero: La mano di carnagione fra un volo di nero.

Magni Griffi investiti del titolo marchionale. Citato in "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", vol. IV pag.226.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.