1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 2204
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Maiorana

Titoli: Marchesi - Baroni
Nobili in:
Italia
Variazioni Cognome:
Maiorano, Majorana
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Maiorana
(Maiorano, Majorana)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Si vuole che questa famiglia sia stata nobile nel regno di Napoli sino dal XII secolo e che sia passata dalla Calabria in Sicilia e successivamente in Toscana. Nell'isola si diramò nelle città di Monte S. Giuliano, Marsala, Messina, Palermo, Catania, godendo ovunque nobiltà. Un Giovanni, come dice il padre Castronovo, venne creato regio milite da re Pietro II d'Aragona e fondò nel 1335 la chiesa di S. Caterina in Monte S. Giuliano. Un Fabrizio, fu senatore di Messina nel 1595-96; un Pietro, nato nel 1649, fu giudice delle appellazioni in Palermo nel 1674-75 ed è ricordato dal Mongitore, che scrive di lui: "claro genere ex ortus ingenio ac doctrina mirifice enituit"; un Blasco, appartenente al ramo palermitano della famiglia, ottenne nel 1643 la cittadinanza di Catania; un Giovan Vito ed Emanuele, per donazione avutane da Filippo Emanuele, possedette la salina dell'Infelsa o salina di Villadimare in Marsala e ne

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Maiorana
(Maiorano, Majorana)

1. Stemma della famiglia:
Maiorana, Majorana, Maiorano o Majorano


11141/5317

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Maiorana, Majorana, Maiorano o Majorano

D'azzurro, a due colonne di argento, decussate; accompagnate in capo da un giglio d'oro, ai fianchi da due rose d'argento.

Blasone della famiglia Maiorana, Majorana, Majorano o Maiorano di Napoli, Molfetta, Catania e Palermo fregiata dei titoli marchionali, baronali e nobiliari. Fonti: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. secondo, pag. 50-51, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1890; "Armorial Général par J.B.Rietstap"; "Dizionario araldico di P. GUELFI CAMAIANI".

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Maiorana o Maiorano


17805/16449

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Maiorana o Maiorano

Un vaso manicato colla pianta di maiorana.

Blasone della famiglia Mairana di Monte S. Giuliano (Sicilia); fonte "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. secondo, pag. 50, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1890.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.