1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 730238
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Maletzki

Titoli: Nobili - Cavalieri
Nobili in:
Germania - Polonia - Prussia
Variazioni Cognome:
Malecius, Malecki, Meletius, Menecius, Miletius
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Maletzki
(Malecius, Malecki, Meletius, Menecius, Miletius)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed assai nobile famiglia della Prussia orientale, conosciuta come Malecki o Maletzki, nota anche nelle forme latinizzate Maletius, Meletius, Meneciuso e Miletius, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Europa e del Mondo. La chiara nobiltà della famiglia è testimoniata dalla sua presenza in numerosi documenti, conservati presso Archivio Segreto di Stato del Patrimonio Culturale Prussiano a Berlino-Dahlem, oltre che dal suo essere riportata nell'opera araldica "Johann Siebmachers allgemeines großes und vollständiges Wappenbuch", essenziale riferimento per la conoscenza della nobiltà del Sacro Romano Impero. Capostipite del casato vuolsi sia lo stampatore, traduttore e pastore polacco Johannes (1482-1567) che da Sandecki si portò nella Prussia Orientale. Su concessione del duca Alberto di Prussia fu prima nominato arciprete di Lick, ove ricevette in proprietà una tenuta, e poi, sempre su concessione del duca, il 16 ottobre 1544, ricevette alcune terre sul lago Rygiel. Inizialmente conosciuto

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Maletzki
(Malecius, Malecki, Meletius, Menecius, Miletius)

1. Stemma della famiglia:
Malecki


52687/52687

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Malecki

D'azzurro, a tre frecce d'argento poste in ventaglio, la centrale con la punta in basso, accompagnate in punta da un trifoglio di verde. Elmo coronato. Cimiero: le frecce dello scudo.

Fonte bibliografica: Siebmacher's großes und allgemeines Wappenbuch, Bd. 3 (Blühender Adel deutscher Landschaften unter preußischer Vorherrschaft), 2. Abt., Bd. 1, T. 2: Der blühende Adel des Königreichs Preußen: Edelleute M - Z, Nürnberg 1878, 252.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Maletzki


52646/52646

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Maletzki

D'argento, ad un cuore cimato da tre frecce poste a ventaglio di rosso. Cimiero: un uomo vestito di rosso impugnante con la sinistra tre frecce del medesimo e con la destra una sciabola al naturale.

Alias della famiglia la cui descrizione viene da remoto tempo tramandata e benché l'originaria fonte non sia pervenuta, la consuetudine dell'utilizzo ne fornisce la legittimazione.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.