1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 20854
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Maltraversi

Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:
Italia (Lombardia - Veneto)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Maltraversi

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


L'antica gens italica dei Marassi, originaria di Vicenza, si divise quivi, prima del 1000, in vari rami, i quali, pur conservando da principio tale nome, furono poi specificatamente indicati con quello del luogo, ove avevano possedimenti terrieri e castello, così che questo nome del luogo divenne poi il loro vero cognome. Fra questi rami il più importante fu quello dei Marassi da Seratico o Serego (ora Sarego), Che è uno dei Comuni del distretto di Lonigo nella provincia vicentina. Secondo vecchie tradizioni popolari, raccolte anche dai due ultimi bibliotecari della Bertoliana, Mons. Bortolan e Mons. Rumor, un Riprando Marassi da Seratico fu nel 936 fra i cavalieri vicentini riusciti vincitori a Treviso in uno di quei tornei, pei quali andò allora famosa la marca Trevigiano, detta per ciò la marca gioiosa, e un altro Marassi da Seratico, insieme con un Maltraversi, un Trissino, un Thiene e un Vivaro, comandava ai

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Maltraversi

1. Stemma della famiglia:
Maltraversi


52241/52241

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Maltraversi

D'oro, alla fascia di verde.

Blasone della famiglia Maltraversi da Padova. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Maltraversi


52242/52242

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Maltraversi

D'oro, alla fascia di verde accompagnata in capo da un'aquila di nero coronata del campo. Cimiero: Un braccio armato al naturale, il gomito a sinistra, impugnante una chiave di nero in sbarra, l'ingegno in alto a sinistra. Divisa: FORTITUDO MEA IN BRACHIO.

Blasone della famiglia Maltraversi in Milano. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.