1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 841447
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Mamato

Titoli: Nobili - Patrizi - Cavalieri - Duchi - Principi
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Mamato

Rating:

Italiano


Assai antica e chiara famiglia, detta Amato o Mamato, la quale risulta oriunda della Spagna, giunta in Sicilia nel XIII secolo, con un certo Pagano che, da Re Ludovico, ottenne, con privilegio 11 agosto 1296, per i servigi prestati, il feudo di Callisi, consistente in tre tenimenti di terre nominate Villanova, Cullasi e Xilinda nel territorio di Caltabellotta, il quale rimase alla famiglia per moltissime generazione. Un Orlando fu anche possessore della gabella di Pelo e Merca di Palermo, come per investitura del 15 febbraro 1458; mentre un Giovanni fu il primo possessore del feudo di Galati, confermatogli il 3 luglio 1453, e che, con privilegio dato a 9 giugno ed esecutoriato a 27 settembre 1644, in favore di Filippo Amato, veniva innalzato in principato. Fu quest'ultimo senatore di Palermo, negli anni 1631-32, 1636-37, 1641-42 e capitano di giustizia della stessa città, nel 1643-44. Il detto Filippo, inoltre, comprò da

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Mamato

Blasone della famiglia
Mamato

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.