1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 8563
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Maneri

Titoli: Nobili - Baroni
Nobili in:
Italia (Lombardia - Sicilia)
Lingua del testo: Français

Anteprima araldica
Maneri

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Ancienne et très noble famille lombarde de Bergamo répartie au cours des siècles dans différentes régions d'Italie. Une autre branche de la famille. Ancienne famille baronniale sicilienne. Un Giovan Domenico, avec le privilège du 27 juin 1642, obtint le titre de baron de San Vincenzo et de Don; a Prospero était gouverneur du Monte di Pietà de Palerme en 1588. Le commissaire G.B. di Crollalanza rapporte le blason de cette famille dans les volumes de son dictionnaire historique du blason des familles nobles et notables italiennes. Autre branche. Ancienne et noble famille originaire de Sicile. Le blason de la famille Maneri est blasonné: En argent, sur le bras naturel, vêtu de vert, motif du côté gauche, tenant une branche de lys dorés à tige feuillée de vert, accompagnée de trois étoiles de bleu, placées 2 à la tête et un à la pointe.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Maneri

1. Stemma della famiglia:
Maneri


52160/52160

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Maneri

Spaccato di rosso e d'argento, alla mannaia, o accetta, dall'uno all'altro, posta in palo, coll'arma in alto.

Blasone della famiglia Maneri in Bergamo. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Maneri


48633/48633

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Maneri

D'argento, al braccio al naturale, vestito di verde, movente dal fianco sinistro, impugnante un ramo di gigli d'oro gambuti e fogliati di verde, accompagnato da tre stelle d'azzurro, poste 2 in capo ed una in punta.

Blasone della famiglia Maneri. Fonti bibliografiche: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia; "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.