1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 2252
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Manfrini

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia (Lombardia - Emilia Romagna - Marche)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Manfrini

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Della famiglia di Comacchio si hanno notizie sino dal secolo XVI. Ippolito, dal Cardinal Legato di Ferrara, Nicolò Acciaioli, fu dichiarato consigliere della costituzione del Consiglio di Comacchio da lui formata il 21 dicembre 1682. I membri chiamati a far parte di detto consiglio furono scelti fra quelle famiglie che conservavano maggior splendore, come attestano gli storici Ferri e Bonaveri. Il dotto Giov. Battista Amadore, di Orazio, nato a Comacchio il 3 marzo 1736, fu professore di filosofia, e lasciò fama di buon letterato, e di lui si fa menzione nell'opera "Scrittori Ferraresi" che si conserva nella civica biblioteca di Ferrara. Eletto priore e capo del Magistrato di Comacchio il 20 marzo 1776, conservò tale carica per tutto l'anno successivo. Al dott. Amadore successe nel consiglio il figlio Gabriello Paolino, nato il 9 dicembre 1785. Egli fu assai dotto in giurisprudenza e decoro della città di Comacchio. A lui successe

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Manfrini

1. Stemma della famiglia:
Manfrini


46531/46531

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Manfrini

Inquartato: nel primo e quarto d'azzurro al bue rivolto passante sulla campagna di verde e accompagnato in capo da una cometa d'argento ondeggiante in palo ed accostata da due stelle di sei raggi dello stesso in fascia; nel secondo e terzo d'oro all'aquila rivoltata di nero coronata del campo.

Blasone della famiglia Manfrini delle Marche. Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" vol. IV p.298.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.