1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 4587
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Mantegazza

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia (Lombardia - Emilia Romagna)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Mantegazza

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


La più antica memoria di questa illustre famiglia milanese rimonta al 962, anno in cui fioriva Boschino Mantegazza, famigliare e scudiero di quel Tazio Mandello che l’imperatore Ottone I fece signore di Taccagno. Da lui discesero Giovanolo Boschino M., condottiero di genti alemanne nel 1080 e 1081, Michele Boschino M., capitano generale dei pavesi collegati nel 1124 a molte migliaia di altri lombardi per recarsi in Terrasanta a combattere gli infedeli, Boschino VII, supremo duce dei milanesi; Giovanni, figlio del precedente, che combatté anch’egli a Campomorto, e nel 1119 figurò fra i 35 nobili che firmarono il decreto, onde i milanesi, ad istanza del monaco Bernardo, concedettero l’esenzione di ogni balzello alla chiesa di San Giuseppe da essi edificata in Pontida. Appartennero a questa prosapia anche: Paolo, partigiano dei signori della Torre e del marchese di Monferrato, implicato nella trama ordita da Paolo Damiano contro l’arcivescovo Ottone, per cui venne

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Mantegazza

1. Stemma della famiglia:
Mantegazza


23775/22383

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Mantegazza

Sbarrato d'oro e d'azzurro, col capo del primo, caricato di un'aquila di nero, coronata dello stesso.

Blasone della famiglia Mantegazza da Milano. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Mantegazza


23776/22384

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Mantegazza

Bandato d'oro e d'azzurro, col capo del primo, caricato di un'aquila di nero, coronata dello stesso. Cimiero: Tre piume di struzzo di nero, d'oro e d'azzurro. Motto: NUL BIEN SANS PEINE.

Blasone della famiglia Mantegazza da Piacenza. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.