1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 2309
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Marenco

Titoli: Baroni - Conti - Nobili
Nobili in:
Italia (Piemonte)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Marenco

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Famiglia di origine remote che si riattacca agli antichi signori di Breo e di Romanisio. Era una delle dodici famiglie di Fossano, dette di piazza, le quali avevano contribuito alla fondazione di questa città. Si formarono molte linee di questa famiglia, essendosi largamente diramata. La linea a dei conti di Moriondo origina da Bra e inizia la sua genealogia con nessi sicuri con Giovanni Guglielmo, vivente a metà del secolo XVI. Il feudo di Moriondo entrò nella famiglia in persona di Antonio, di Giulio Cesare, che fu senatore, e che sposò in seconde nozze il 9 agosto 1761 Maria Elena Rosalia unigenita di Carlo Giuseppe Faletti, erede ed investita con titolo signorile il 31 maggio 1773 di porzioni della cascina feudale con giurisdizione di Moriondo. Figlio di questi Giulio Cesare (n. Nizza, 1759, deceduto Torino I aprile 1841), che fu dottore di legge decurione, chiavaro e sindaco

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Marenco

1. Stemma della famiglia:
Marenco


22696/21304

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Marenco

Di rosso, al leone d'oro con la terza d'azzurro, attraversante. Cimiero: il moro, nascente, in maestà, vestito addogato di rosso, d'azzurro e d'oro, con un tortiglio di rosso sulla testa, impugnante con la destra una mazza d'oro. Motto: Tal se me pensa bater che se repent.

Blasone della famiglia Marenco fregiata dei titoli di conti di Moriondo e Roccaforte, signori di La Turbia, consignori di Castellamonte. Fonti bibliografiche del blasone: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti"; "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906; "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.