1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 882634
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Mari

Titoli: Nobili - Conti - Marchesi - Duchi - Principi
Nobili in:
Italia (Liguria)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Mari

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed assai nobile famiglia genovese, tra le più illustri della sua terra, la quale fin dai primi tempi della repubblica godette grande autorità ed è noto che un Enrico di questa stirpe fu ammiraglio genovese e vinse l'armata navale dei Pisani. Oltre molti consiglieri, consoli ed anziani della repubblica, ha dato alla patria due capitani generali, cinque capitani di galera, quattro dogi, che furono Stefano nel 1660, Girolamo nel 1699, Domenico-Maro nel 1707 e Lorenzo nel 1744, e due arcivescovi di Genova, ambedue per nome Berlingero, creato il primo da Papa Niccolò II e l'altro dall'antipapa Niccolò V. I Mari furono ascritti all'Albergo Usodemari ed ebbero la Corsica in contea ed il feudo di Caporosso. In tempi più moderni, un ramo della famiglia passò da Genova in Argentina. Daniel Mari, argentino, fu figlio di Angelo Mari di Genova. Altro ramo. Famiglia messinese, oriunda da Genova, la cui nobiltà fu

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Mari

1. Stemma della famiglia:
Mari


19268/17876

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Mari

D'oro a 4 bande ondate nebulose di nero.

Mari (de) originari di Genova. Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. secondo, pag. 80, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Mari


19271/17879

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Mari

D’azzurro, alla sirena coronata d’argento, uscente dal mare dello stesso, ombrato di nero movente dalla punta, sormontata da tre stelle d’oro, ordinate nel capo.

Mari (de) o Maris di Messina. Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. secondo, pag. 80, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Mari


35534/35534

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Mari

Stemma Mari dell'Italia

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.