1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 2343
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Marotta

Titoli: Nobili - Baroni
Nobili in:
Italia (Regno Di Sicilia - Regno Di Napoli)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Marotta

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed assai nobile famiglia campana, con residenza nella città di Capua, ove era annoverata tra le principali casate di antica nobiltà, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Il nucleo originario della famiglia, nel XV secolo, passò a risiedere in Sicilia. Secondo quanto ci viene tramandato, il primo illustre membro in Sicilia fu un Riccardo, creato Capitano di Randazzo da Re Alfonso, nel 1416. Il di lui figlio Manfredo, dopo molti servigi al medesimo Re, ebbe lo stesso ufficio nel 1433 e fu poi promosso nell'ufficio di pubblico Tabellione. Nacque da Manfredo Lodovico, dottor di legge, che fu tre volte Giudice della Città di Catania e che prese per moglie la figlia di Giacomo Nardizone, cavaliere, che fu diverse volte Capitano di Catania negli anni 1475, 1479, e 1487. Da tal unione nacquero Manfredo e Nicolò, che vissero nobilmente in Catania nel reggimento dell'imperatore Carlo V. Da

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Marotta

1. Stemma della famiglia:
Marotta


16676/15600

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Marotta

Inquartato; nel 1° e 4° d’azzurro al drago d’argento, nuotante in un mare del medesimo, guardante una stella d’argento; nel 2° e 3° d’argento a tre bande ondate d’azzurro.

Blasone della famiglia Marotta di Campania e Sicilia, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI, vol. IV.".

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Marotta


24451/23058

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Marotta

D'azzurro, a tre torri, accompagnate in capo da tre stelle e da un uccello, il tutto d' argento.

Blasone della famiglia Marotta di Campania e Puglia, fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.