1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 17210
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Damasceni

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia (Lazio)
Variazioni Cognome:
Damascena, Damasceno, Damascieni
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Damasceni
(Damascena, Damasceno, Damascieni)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Sono i Damasceni antichi romani, parentarono colli Velli di Trastevere, colli Teoli, colli Castellani, con Ruggieri, con Salamoni, con Peretti e con Piantanidi. Del 1570 Instrumentum dotis inter Mag. Dominum Fabium Damascenum Nobilem, Romanum ex una et Magn. Dom. Franciscum Peretti, ac. Dom. Camillam relictam aq. d. Joannis Baptistae Peretti e Montalto uti fratrem et matrem respective Nobilis D. Mariae Felicis Peretti ex attera, die 9 ottobris 1570. Saccoccius Not. Cap. Questo Fabio, fu Padre del Card. Alessandro Montalto, e del Principe Michele Peretti e di Flavia duchessa di Bracciano. Morì pochi anni dopo Giulio Damasceni, che di Vittoria Piantanidi lasciò molti figli. Muorì ultimamente Angelo Damasceni, Prelato di segnatura, e canonico di S. Pietro fratello naturale del Card. Alesssandro, lasciò erede il moderno Card. Francesco Montalto, suo nipote e fu sotterrato nella Cappella di Sisto in Santa Maria Maggiore. Hanno la Casa in Trastevere ove per secoli intieri cotrassero

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Damasceni
(Damascena, Damasceno, Damascieni)

1. Stemma della famiglia:
Damascena, Damasceni


884292/884292

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Damascena, Damasceni

Bandato di rosso e d'argento, al capo dello stesso, caricato di un cavallo passante di nero, linguato di rosso, e sostenuto da una fascia d'azzurro caricata di una quattrofoglie di rosso accostata da due stelle (8) d'oro)

Blasone della famiglia Damascena. Fonte bibliografica: "Raccolta di stemmi di molte città e famiglie italiane, delle nazioni e case regnanti, e di quelli da cui uscirono nei diversi tempi Roma e le sue regioni" custodito presso la Biblioteca Nazionale di Roma nei manoscritti del fondo Vittorio Emanuele.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Damasceni


59705/883300

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Damasceni

Sbarrato di rosso e bianco declivi traversato di sopra da una sbarra torchina, con una rosa rossa in mezzo a due stelle, di sopra un cavallo di nero andante

Blasone della famiglia Damasceni. Fonte Bibliografica: "La storia delle famiglie romane" di T. Amayden, Forni Editore 1914.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Damasceni


59706/883301

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Damasceni

Spaccato nel 1° di rosso al cane d'argento collarinato d'azzurro, nel 2° bandato di rosso e d'argento, alla fascia d'azzurro attraversante sulla partizione e caricata di una rosa d'oro accostata da due stelle dello stemma

Blasone della famiglia Damasceni. Fonte Bibliografica: "La storia delle famiglie romane" di T. Amayden, Forni Editore 1914.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Damascieni


59707/883302

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Damascieni

D'argento, a tre bande, la prima e la terza di rosso, la seconda d'azzurro; col capo del primo, caricato da un cavallo di nero, sostenuto da una fascia d'azzurro, caricata a sua volta da una rosa di rosso, bottonata d'oro, e accompagnata ai lati da due stelle (8) d'argento

Blasone della famiglia Damascieni. Fonte bibliografica: "Stemmi gentilizi delle più illustri famiglie romane" di L. Giallombardo, (Manoscritto MS. 4006 della Biblioteca Casanatense di Roma), Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, Roma, 2007 (ISBN 978-88-240-1027-6).

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.