1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 4597
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Matthews

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia - Inghilterra
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Matthews

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Con decreto del 17 luglio 1840 fu ammesso alla nobiltà di Fiesole il capitano Giacomo Roberto, vedovo di Sava Carlotta Sutton, figlia di Giacomo Sutton e di Eleonora Addington, nipote di lord Sidmounth, insieme ai suoi figli e loro discendenti. Il predetto Roberto dopo aver disimpegnato diversi onorevoli incarichi nella diplomazia del suo paese, giunto al grado di Console Generale, ottenne di ritirarsi e si stabilì in una sua villa a Montughi presso Firenze acquistandosi riconoscenza e stima per le sue opere di beneficenza. La presenza del motto nella bibliografia documentata della famiglia ci conferma l'avita nobiltà raggiunta della casata. Infatti l'origine del motto risale a circa il XIV secolo e deve essere ricercata in quei detti arguti che venivano scritti sui vessilli o bandiere dei cavalieri, esposti alle finestre delle locande in cui questi alloggiavano, in occasione dei tornei, e durante i tornei stessi. Il motto era un pensiero

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Matthews

1. Stemma della famiglia:
Matthews


23166/21774

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Matthews

D'argento a un crescente montante d'azzurro verso il cantone destro superiore dello scudo sormontato da una stella a otto raggi di rosso, al giglio di rosso verso il cantone superiore sinistro dello scudo; in cuore uno scudetto gheronato di otto pezzi di rosso e di nero, al leone attraversante d'oro, e con la bordura d'azzurro caricata di otto quadrati di rosso, 3.2.3, sovraccaricati ciascuno di una crocetta patente d'oro; sul tutto d'argento, al canton franco di nero.

Blasone della famiglia Matthews in Toscana. Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 5979. La zona esterna allo scudetto centrale non è blasonata nella raccolta ma l'illustrazione a corredo la comprende.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.