1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 19075
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Mazarino

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Variazioni Cognome:
Mazarino, Mazzarini, Mazzarino
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Mazarino
(Mazarino, Mazzarini, Mazzarino)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


La famiglia hebbe origine da'Regi Normandi, e sempre visse col dominio della terra del Mazarino (hoggi Contado della casa Branciforte) fin à Giovanni Signor del M., il quale ad herendo con suo zio Alaimo Leontino che si conobbe in remunerato da' fatti serviggi al Rè Pietro d'Aragona voleva dar di nuovo il Regno di Sicilia al Rè Carlo d'Angiò; però egli della sua troppo ingordigia d'interesse co' suoi nipoti Gio. Mazarini, ed Adinolfo di Mineo insieme il meritato, e condegno castigo nè riportarono; percioche le loro soverchie fiamme per comandamento del Rè Giacomo, furono estinte nell'onde marine. Però gl'altri parenti del Leontini, e del Mazarini che con la parte regia d'Aragona si mantennero, nè riportarono premij, ed honori, come più diffusamente si legge nel mio precitato libro, i quali lasciati da canto tocchirò brevimente quel che s'ha ritrovato della sua serie. Percioche Manfredo Marchese, Lombardo, fù padre d'Henrico Conte; il

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Mazarino
(Mazarino, Mazzarini, Mazzarino)

1. Stemma della famiglia:
Mazarino


19078/17686

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Mazarino

Un Mazarino acuto, con una croce d'oro sopra in campo rosso.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Mazarino


19079/17687

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Mazarino

D'azzurro, all'ascia consolare d'argento, fustata d'oro, circondata da un fascio dello stesso legato d'argento, posta in palo con la fascia di rosso, caricata di tre stelle d'oro, attraversante sul tutto.

Mazzarini, Mazarini, Mazarino, Mazzarino. Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. secondo, pag.113, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Mazzarino


19080/17688

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Mazzarino

D’argento, al fascio di verghe e la scure al naturale e la banda d’azzurro, caricata da tre stelle d’oro, attraversante.

Mazzarino di Sicilia. Citato in "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912).

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.