1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 10028
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Mazzari

Titoli: Nobili - Patrizi - Conti - Baroni - Marchesi
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Mazzari

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed illustre famiglia, detta Mazzari o Mazzari Fucini, i cui membri risultano ascritti al patriziato di Reggio, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Carlo-Lodovico Duca di Lucca, con diploma di motu-proprio del 5 gennaio 1846, trascritto a Parma in data 21 febbraio 1851, concesse a questa famiglia il titolo comitale e l'arma. Con la persona del conte colonnello Enrico, governatore della provincia di Reggio e commissario straordinario del comune di Parma, la famiglia si trapiantò in Modena. La contessa Amalia, figlia del predetto, si maritò con il conte Onorio Giacobazzi di Modena e pertanto lo stemma di famiglia, compreso negli elenchi ufficiali della consulta araldica, fu interzato. Altro ramo. Antichissima famiglia di Radicofani, detta Massari o Mazzari, trasferitasi in Siena, nel periodo appena successivo al rovesciamento del governo dei Nove, operato da Carlo IV, ove i suoi membri vennero ammessi al Monte del Popolo. Nel

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Mazzari

Blasone della famiglia
Mazzari

Partito semi troncato; nel 1° d'azzurro, alla fascia rialzata d'oro accompagnata in capo da tre stelle d'argento(8), e in punta da un monte di tre colli movente dalla stessa, sormontato da 3 gigli d'oro ordinati in fascia; nel 2° partito, nel primo d'argento a tre fascie d'azzurro, con un braccio umano vestito di verde, movente dal fianco sinistro sotto la fascia inferiore ed impugnante colla mano di carnagione un fascio consolare di nero fasciato di rosso, passato in palo sul tutto, attraversante sulla fascia inferiore e sulla superiore, ed attraversato da quella di mezzo; le tre fascie caricate dei motti Semper la superiore, Constantia quella di mezzo, e Victrix l'inferiore, il tutto con una stella nel punto destro del capo; nel secondo d'azzurro, al leone d'oro tenente con le branche una lancia da torneo banderuolata verso sinistra, ondeggiante sopra la testa del leone, la banderuola, a tre stelle di otto raggi d'azzurro, ordinate in fascia; nel 3° partito, nel primo d'azzurro, ad un gigante ignudo d'oro, di fronte, appoggiato ad una colonna d'argento in atto di sostenere sopra la testa un arco di muro dello stesso, caricato del motto: Fulsit; nel secondo d'argento, all'albero di melo di al naturale, nudrito sopra una zolla di verde.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.