1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 882608
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Mazzetti

Titoli: Nobili - Consignori - Signori - Conti - Marchesi
Nobili in:
Italia (Piemonte)
Variazioni Cognome:
Macetti, Massetti
Lingua del testo: Deutsch

Anteprima araldica
Mazzetti
(Macetti, Massetti)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Alte und sehr adelige Familie von Chieri, deren erste Erinnerungen auf einen Giacomo zurückgehen, der 1263 aufblühte und in Asti, in Casale und in Rivoli residierte. Laut dem, was Antonio Manno in seinem wertvollen „Subalpine Blasonarium“ berichtet, stammten die Masset d'Yverdun (Waadt), Herren von Orges, genau aus dem Mazzetti-Zweig ab, der in Rivoli überging. Jedenfalls ist die Familie in mehrere Linien aufgeteilt. Die als Saluggia bekannte, zu der Giovanni del fu Domenico gehörte, der 1440 einen Teil von Saluggia vom Montiglio und von Andreetta Tara, der Frau von Pietro Maria Isnardi, einen Teil von Frinco kaufte, mit der Einsetzung des Herzogs von Mailand (1442 ). In weniger fernen Zeiten erinnern wir uns an Paolo Battista Francesco Michele Mattia (Turin, S.Dalmazzo, 21. September 1770 - Turin, S. Carlo, 10. Dezember 1830), Doktor der Rechtswissenschaften (1789, 15. April), Dekurion (1792), Kapitän in die Freiwilligen (1798), Bürgermeister von Turin (1814), Direktor des Royal

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Mazzetti
(Macetti, Massetti)

1. Stemma della famiglia:
Mazzetti


21967/20575

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Mazzetti

Di nero, alle tre mazze d'argento. Lo scudo cimato da un cardo di 3 rami inserito in un anello d'oro, il tutto cimato da una corona di marchese sostenente una fenice d'argento sulla sua immortalità di rosso. Sostegni: due liocorni con i corni legati da un nastro di rosso all'anello che cingie la pianta di cardo; ciascun liocorno reca sulla criniera un nastro svolazzante con il motto "ME TIENT" che allude all'anello e significa mi tiene, cioè mi impegno per un dato fine. Sopra il cardo un altro nastro con il motto "SOUVENIR M'EN DOIT" che signofica mi si dovrà ricordare.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Mazzetti


21803/20411

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Mazzetti

Di nero, a tre maglietti d'argento.

Mazzetti, Massetti o Macetti da Chieri, in Asti e Casale, alcuni anche a Rivoli. Titoli: marchesi di Frinco (1733); conti di Montalero, Moransengo; signori di Isolabella; consignori di Montaldo Roero, Saluggia, Valfenera. Fonte: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Mazzetti


21804/20412

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Mazzetti

Inquartato, d'oro, all'aquila di nero, e di nero, a tre maglietti d'argento. Motti: SOUVENIR M'EN DOIT, ME TIENT.

Mazzetti, Massetti o Macetti di Ricaldone; arma incisa sulle monete della zecca di Frinco. Fonte: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.