1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 8958
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Mazzetti

Titoli: Marchesi - Conti - Nobili - Signori - Consignori
Nobili in:
Italia
Variazioni Cognome:
Macetti, Masset, Massetti, Mazetti
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Mazzetti
(Macetti, Masset, Massetti, Mazetti)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Antico e nobilissimo casato del Regno di Savoia da Chieri con insediamenti cospicui in Asti, Casale e alcuni anche a Rivoli; insigniti dei titoli di marchesi di Frinco (1733); conti di Montalero, Moransengo; signori di Isolabella; consignori di Montaldo Roero, Saluggia e Valfenera. L'araldista e storico Manno ipotizza che i Masset di Yverdon, signori di Orges, possano derivare da quelli di Rivoli Altro Ramo. La famiglia M., ò Masetti, per le Città d'Italia ha vissuto con gli splendori della nobiltà, havendo origine da Roma, e tra le famiglie nobile Romane descritta, si come si legge nel Teatro della nobiltà d'Italia, del Dottor don Flaminio Rossi d'onde molte persone di questa famiglia in più tempi secondo l'occorrenze in diversi Città di Lombardia, e Piamonte fecero varjj passaggi. In tempo che Papa Giulio secondo andò alla conquista della Mirandola molti gentil'huomini Romani furono all'hora militando in suo servigio, fra i quali vi fù

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Mazzetti
(Macetti, Masset, Massetti, Mazetti)

1. Stemma della famiglia:
Mazzetti


21803/20411

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Mazzetti

Di nero, a tre maglietti d'argento.

Mazzetti, Massetti o Macetti da Chieri, in Asti e Casale, alcuni anche a Rivoli. Titoli: marchesi di Frinco (1733); conti di Montalero, Moransengo; signori di Isolabella; consignori di Montaldo Roero, Saluggia, Valfenera. Fonte: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Mazzetti


21804/20412

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Mazzetti

Inquartato, d'oro, all'aquila di nero, e di nero, a tre maglietti d'argento. Motti: SOUVENIR M'EN DOIT, ME TIENT.

Mazzetti, Massetti o Macetti di Ricaldone; arma incisa sulle monete della zecca di Frinco. Fonte: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Mazzetti


21805/20413

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Mazzetti

D'azzurro, a due bracci opposti, moventi dai fianchi, vestiti di rosso, colle mani di carnagione, tenenti ciascuna una mazza d'armi d' argento, in banda, e in sbarra, le punte dei manichi passate in croce di S. Andrea; il tutto accompagnato in capo da una cometa d' oro, sormontata da tre gigli male ordinati dello stesso.

Mazzetti di Bologna. Fonte: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Mazzetti


21806/20414

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Mazzetti

D'azzurro, alla nave d'oro, con vele spiegate dello stesso, vogante sopra un mare fluttuoso d'argento.

Mazzetti o Masetti di Sicilia. Fonte: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.