1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 2432
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Mazzocchi

Titoli: Nobili - Patrizi
Nobili in:
Italia (Emilia Romagna - Toscana - Umbria - Campania)
Variazioni Cognome:
Mazochi, Mazzocchi Alemanni, Mazzocco
Lingua del testo: English

Anteprima araldica
Mazzocchi
(Mazochi, Mazzocchi Alemanni, Mazzocco)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


The family originated from Campania and moved to Umbria in that of Orvieto around 1500. Muzio, in 1663, obtained the hereditary patrician Orvieto. Alessio Simmaco canon and valiant exhibitor of the Bible at the University of Naples, he was an uncommon scholar, distinguished scholar and epigraphist. Domenico was a music composer and author of the conventional signs of the different graduations. His brother Virgil, who died in 1646, was a chapel master in Rome. Pietro was a very good steel engraver. Other branch. Ancient family that is believed to originate from Germany and that in Florence enjoyed primary offices giving the Republic twenty priors and two gonfaloniers. Nicolò was an archaeologist and cardinal secretary. In 1614, he was librarian of the Vatican Library. Luigi, was a valiant poet and in 1521, took part in the conspiracy against Giulio De Medici, so he had to flee to France. Other branch. Ancient

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Mazzocchi
(Mazochi, Mazzocchi Alemanni, Mazzocco)

1. Stemma della famiglia:
Mazzocchi


48408/48408

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Mazzocchi

D'azzurro, a due clave d'oro decussate e legate di rosso.

Blasone della famiglia in Firenze, Santo Spirito, Drago; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.3119.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Mazzocchi


48409/48409

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Mazzocchi

D'azzurro, a due clave d'oro decussate e legate di rosso, col capo d'Angiò.

Blasone della famiglia in Firenze, Santo Spirito, Drago; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.3119. Note: stemma riportato dal Ms. 476 per Carlo di Giovanni Mazzocchi, podestà di Greve nel 1644.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Mazochi


48410/48410

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Mazochi

Trinciato d'azzurro e d'oro, al leone rivolto dall'uno all'altro linguato di rosso tenente tra le branche un ... (mazza o braccio ?), sormontato da tre stelle d'oro di otto raggi male ordinate; sul tutto una banda in divisa d'argento attraversante.

Blasone della famiglia in Modena e Ferrara ricostruito da un disegno conservato presso la Biblioteca estense universitaria nell'opera "Insegne di varii prencipi et case illustri d'Italia e altre provincie" don Jacomo Fontana, AD 1605.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Mazzocchi


48411/48411

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Mazzocchi

D'azzurro, al leone d'oro rivolto tenente tra le braccia un ... (clava ?) sormontato da tre stelle d'oro di otto raggi male ordinate; sul tutto una banda in divisa d'argento attraversante.

Blasone della famiglia ricostruito da un disegno conservato presso la Biblioteca estense universitaria nell'opera "Araldo, nel quale si vedono delineate e colorite le armi de' potentati e sovrani d'Europa, delle più cospicue d'Italia ...," del frate minore osservante Angelo Maria da Bologna.

Rating:



5. Stemma della famiglia:
Mazzocchi


48412/48412

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Mazzocchi

Partito: nel primo di rosso al leone tenente con le branche anteriori una mazza d'arme, il tutto di oro (Mazzocchi); nel secondo d'azzurro alla torre al naturale di tre palchi merlati alla ghibellina il primo di cinque pezzi, il secondo di quattro, il terzo di tre, fondata nel terreno di verde ed accostata verso la cima a destra dalle lettere A E, a sinistra M A (unite) maiuscole romane d'oro (Alemanni).

Blasone della famiglia in Umbria, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol IV.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.