1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 2465
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Melzi D'Eryl

Titoli: Conti
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Melzi D'Eryl

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


La casata dei Melzi prese sviluppo e notorietà durante il dominio visconteo-sforzesco incarnando poi nel periodo successivo le idee, i costumi, le credenze, le consuetudini della società milanese dell'epoca spagnola. Il ramo dei conti di Magenta procede particolarmente vigorosa fra il turbinare degli eventi i più fortunosi, raggiungendo l'apice colla figura del duca di Lodi, saggio reggitori di popoli, mecenate d'artistico e di letterato. Appartiente questo ramo alla linea dei Lampergi, mentre l'altra casata melziana, detta dei Malingegni, ha colla prima comune l'arma, ma non pare che altrettanto si possa dire dell'origine. Capostipite dei Melzi Lampergi è Jacomolo (viv. 1391), dal quale per varie generazioni discende Giovanni, marito di Brigida Tanzi, abile uomo politico inviato nel 1447 a Venezia a trattarvi la pace. Capitano e difensore della libertà di Milano, caduta la Repubblica Ambrosiana e sorto il principato di Francesco Sforza, fu eletto senatore, consigliere ducale e creato conte palatino

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Melzi D'Eryl

Blasone della famiglia
Melzi D'Eryl

Inquartato: nel primo e quarto d'azzurro alla fascia di argento, carica di due quadrifogli d'oro, cuciti, alla piramide di sassi d'argento, attraversante; al secondo e terzo troncato di rosso e d'argento alla pantera di oro, macchiata di nero, rampante.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.