1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 11593
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Menabuoi

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia (Emilia Romagna)
Variazioni Cognome:
Menabue
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Menabuoi
(Menabue)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed assai nobile famiglia emiliana detta Menbuoi o Menabue. Capostipite di questa famiglia fu un Menabue che viva nel 1192. Francesco, capo di parte ghibellina, podestà di Modena nel 1343, uccise di propria mano Raimondo marchese di Ancona. Emanuele sposò nel 1304 Giovanna d'Este sorella del marchese Azzo. Margherita ebbe per consorte un Oliviero Estense. Luisa Menabue sposò 16-04-1925 il nobile Gino Cavazza (n. 2-12-1884). Famiglia illustre e storica allo stesso tempo, però come dice il Dolfi nella sua "Cronologia delle famiglie nobili di Bologna, con le loro insegne, e nel fine i cimieri", stampato in Bologna presso Giovan Battista Ferroni nel 1670, proveniente da Bologna. Qual fosse ne' passati secoli nelle Città dell'Emilia, la Famiglia è molto noto a ciascuno, ch'abbia de' fatti di quella nobil Città veruna contezza. Mentre non che gli huomini di questa Casa risedessero negli antichissimi tempi de' principali Magistrati della medesima, ma e

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Menabuoi
(Menabue)

1. Stemma della famiglia:
Menabue, Menabuoi


53060/53060

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Menabue, Menabuoi

Di rosso, al bove passante d'oro.

Blasone ricostruito sulla base di frammentarie informazioni d'archivio e consuete congetture araldiche.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Menabuoi


53062/53062

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Menabuoi

Di rosso, ai due bovi passanti d'argento, uno sull'altro.

Blasone presunto della famiglia Menabuoi ricostruito da un disegno del 1600 riprodotto nell'opera "Catalogo di Amor di Libro - La storia di carta".

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Cavazza


53061/53061

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Cavazza

D'azzurro all'albero cavazzato, al naturale, piantato sulla pianura erbosa, alla fascia di rosso, caricata di tre stelle (6) di oro, attraversante sul tutto.

Blasone della famiglia Cavazza, fonte bibliografica del blasone: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol II.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.