1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 778731
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Mercklin

Titoli: Nobili
Nobili in:
Germania - Francia - Prussia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Mercklin

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antico ed assai nobile casato europeo, con diramazioni in Germania, Prussia e Francia, di chiara ed avita virtù, propagatosi, nel corso dei secoli, anche nel Nuovo Mondo. La chiara nobiltà della famiglia Mercklin è ulteriormente confermata dalla sua presenza in alcune delle più importanti opere europee di araldica, tra cui "Johann Siebmachers allgemeines großes und vollständiges Wappenbuch" dell'araldista tedesco Johann Siebmacher (1561-1611), essenziale riferimento per la conoscenza della nobiltà del Sacro Romano Impero, e "Armorial général" dell'araldista e genealogista olandese Johannes Rietstap, monumentale armoriale contenente le blasonature delle più importanti casate d'Europa. Questa famgilia d'altronde vanta antichissime origini in Prussia, ove ebbe la nobiltà con il predicato di "Scheuerfeldt". Ancora più antiche origini trovasi nella città di Traben-Trarbach, nell'oggi Renania-Palatinato, in Germania. Ivi nacque infatti Hansel Johann Mercklin. Costui passò a risiedere in Lorena in qualità di guardia del corpo del duca Anton il Buono. E proprio in Lorena lo

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Mercklin

1. Stemma della famiglia:
Mercklin


57605/57605

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Mercklin

D'azzurro, alla fascia d'argento accompagnata da tre uccelli del medesimo con il becco di rosso posti 2,1. Elmo coronato.

Blasone della famiglia Mercklin in Germania e Francia. Fonti bibliografiche: "Siebmacher's großes und allgemeines Wappenbuch, Bd. 2 (Blühender Adel deutscher Landschaften), 11. Abt.: Der Adel Deutsch-Lothringens, Nürnberg 1873, 51"; "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z".

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Mercklin


57606/57606

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Mercklin

D'azzurro, alla croce patente scorciata d'argento accantonata da quattro gigli del medesimo. Elmo coronato. Cimiero: un giglio d'argento tra due proboscidi inquartate d'argento e d'azzurro.

Blasone della famiglia Mercklin con il predicato di Scheuerfeldt in Prussia. Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z".

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.