1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 845594
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Merotto

Titoli: Nobili - Notabili
Nobili in:
Italia (Lombardia - Veneto)
Variazioni Cognome:
Merate, Merotto, Morati, Morato
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Merotto
(Merate, Merotto, Morati, Morato)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed illustre famiglia veneta, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia, con maggiori insediamenti in territorio piemontese e friulano. Secondo quanto ci viene tramandato, essa discenda invero dai nobili Merati di Milano, chiamati nelle scritture araldiche anche Merate, Morati, Morato o Merotto. Il più antico rappresentate è stato un Martino, gentiluomo milanese del XIII secolo. Un Mazola, nel 1314, trovasi invece compreso nella scomunica lanciata nel 1314 da Cassano della Torre, Arcivescovo di Milano, contro Matteo Visconti i suoi figliuoli ed aderenti. Giambattista ed Arrigo appartennero invece al Collegio dei dottori di Milano mentre P. Mansueto Merati o Merotto (Milano, 1589 – Acerra, 28 agosto 1661) fu confessore di Margherita di Savoia e poi vescovo di Acerra. Nel corso del XVIII secolo questa famiglia compare in territorio trevigiano, per poi diffondersi anche in altre venete province. Per quanto non ci

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Merotto
(Merate, Merotto, Morati, Morato)

1. Stemma della famiglia:
Merotto


57955/57955

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Merotto

Di nero, ad un leone d'oro impugnante un ramo fiorito di rosso di tre stelato e fogliato di verde; sul tutto una divisa inclinata in banda di rosso caricata di una cometa d'oro attraversante. Svolazzi di nero, d'oro e di rosso.

Stemma realizzato per la famiglia Merotto. Riproduzione e/o copia vietate.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Morato


57962/57962

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Morato

D'argento, ad una fascia di rosso accompagnata in capo da tre stelle male ordinate d'oro ed in punta da un albero sradicato di verde posto in fascia.

Blasone della famiglia Morato. Fonte bibliografica: "Raccolta di armi gentilizie di varie città e famiglie nobili d'Italia, parte solo tratteggiati a penna, e parte anche acquerellate" custodito presso la Biblioteca Nazionale di Roma nei manoscritti del fondo Vittorio Emanuele. Note: si trovano anche le forme Morati, Merati o Merotto.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.