1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 2488
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Mestri

Titoli: Nobili - baroni - Conti
Nobili in:
Italia - Austria
Variazioni Cognome:
del Mestri
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Mestri
(del Mestri)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Due erano in Cormons le famiglie del Mestri; l'una insignita del titolo di barone, l'altra di quello di conte. Esse, in origine, facevano uso della stessa insigne (la capra), ed è assai probabile che fossero due rami di uno stesso ceppo. Manca la prova del loro attacco. La famiglia baronale si estinse nel secolo XIX; la comitale fiorisce ancora a Medea. Le prime notizie su quest'ultima risalgono ad un Cosolo, o meglio Bernardino detto Cosolo del Mestri, il cui nome ricorre in atti del 1524, 1533. Si sa di lui che il 1 sett. 1543 l'imperatore Ferdinando dal castello di Zuoyma gli concedette lo stemma della capra, che forse era già usato dalla famiglia, nonchè, sopra un elmo chiuso, il cimiero della capra nascente di nero, accompagnata da due ali, la destra troncata di rosso e d'argento, e l'altra troncata d'argento e di rosso. Con diploma dato da Graz il

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Mestri
(del Mestri)

1. Stemma della famiglia:
Del Mestri


883532/883532

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Del Mestri

Écartelé aux 1 et 4 d'or à l'aigle de sable couronnée du champ celle du 1 contournée aux 2 et 3 d'azur à deux pals d'or Sur le tout de gueules à la bande d'argent ch d'un bouquetin courant de sable Quatre casques couronnés Cimiers 1° l'aigle du 1 Lambrequin d'or et de sable 2° deux proboscides coupées d'or sur azur Lambrequin d'or et d'azur 3° trois plumes d'autruche une de sable entre deux d'argent Lambrequin d'argent et de sable 4° le bouquetin issant entre un vol coupé de gueules sur argent Lambrequin d'argent et de gueules Supports deux griffons regardants d'argent

Blason de la famille del Mestri en Italia et Autriche. Source: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z".

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Del Mestri


5843/2536

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Del Mestri

Inquartato; nel primo e quarto d'oro all'aquila di nero, la prima rivoltata; nel secondo e terzo d'azzurro a due pali d'oro; sul tutto di rosso alla banda di argento, carica di una capra di nero, linguata di rosso, posta secondo la pezza.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.