1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 17485
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Michelozzi

Titoli: Nobili - Patrizi
Nobili in:
Italia (Toscana)
Variazioni Cognome:
Michelazzi
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Michelozzi
(Michelazzi)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Famiglia originaria del Mugello, detta anticamente da Monte Giovi, da Campestri, e da Ghireto, dal nome dei luoghi nei quali aveva i possessi. Nell'antichissimo codice dell'arcivescovado fiorentino, detto il Bullettone, si legge che Rota, di Brunetto, vendè nel 1222 al vescovo di Firenze "omnes terras, domos fideles, possessiones et jura quae habebat in Castro de Rezano et Montegufone et Castro gelato"; dal che può dedursi che i R., al pari degli altri nobili del contado, avessero esercitato fino a quel momento una specie di signoria sui luoghi venduti. Nello stesso codice si legge pure che nel 1323 Rota, di Scherano, di Rota, si fece feudatario del predetto vescovo per certi beni posti a Bracciolatico, presso Campestri, località ove esiste tuttora la villa della famiglia R. E' da ritenersi che i R. fossero consorti dei Risaliti, sia per esser discesi dallo stesso luogo, sia per trovarsi sempre uniti nelle guerre e

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Michelozzi
(Michelazzi)

1. Stemma della famiglia:
Michelozzi


21284/19892

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Michelozzi

Per bend sinister argent and gules; two mounts of six hillocks each surmounted by a star of height points counterchanged.

Blazon of family Michelozzi from Florence. Source: Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" kept in the state archives of Florence. Notice: this family was also written as Michelazzi.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Michelozzi


21285/19893

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Michelozzi

Trinciato d'argento e di rosso, a due monti di sei (o tre) cime dell'uno nell'altro, ciascuno cimato da una stella a otto punte dello stesso, col capo di Santo Stefano.

Michelozzi di Firenze, Santo Spirito, Ferza, Santa Maria Novella e Unicorno. Nell'esemplare riportato dal Sepoltuario Rosselli per Giovanni Battista Michelozzi, S.Maria del Carmine, 1597, non appaiono le stelle. Lo stemma con il capo di S.Stefano si trova sul Palazzo Pretorio di Arezzo per il cavaliere Antonio Michelozzi, commissario nel 1642-43. Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 3177.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.