1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 2512
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Milani Corniani Degli Algarotti

Titoli: Conti
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Milani Corniani Degli Algarotti

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Federico II re di Prussia, con diploma 20 dicembre 1740 concedeva ai fratelli Francesco e Bonomo di Rocco Algarotti il titolo di conte, trasmissibile in perpetuo ai loro discendenti d'ambo i sessi ed accrescendo il loro stemma famigliare con l'aquila Prussiana. Con terminazione 7 giugno 1741 i Provveditori sopra feudi della Repubblica Veneta deliberavano che i nomi dei predetti Algarotti e quelli dei loro discendenti d'ambo i sessi fossero iscritti nell'A.L.T. affinchè il titolo concesso da Federico il Grande potesse essere usato legalmente negli stati della Repubblica. Francesco, morì celibe, Bonomo non ebbe discendenza mascolina e sua figlia Maria andò sposa al nobile Marino Corniani. Con rinnovativa investitura veneta 26 aprile 1797 essa ottenne di essere iscritta nell'A.L.T. col titolo comitale insieme alla figlia Elisabetta ed ai figli Lauro Gasparo, Lauro Mercantonio, Lauro Omobon e Lauro Bernardino, tutti Corniani. Maria Augusta Teresa figlia legittima di Lauro Marcantonio Corniani si

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Milani Corniani Degli Algarotti

1. Stemma della famiglia:
Milani Corniani degli Algarotti


50081/50081

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Milani Corniani degli Algarotti

Partito; nel primo, d'argento all'aquila nera Prussiana coronata e rostrata di oro, linguata di rosso, con le ali aperte, trifogliate d'oro e con le sigle F. R. d'oro coronate, sul petto e tenente con l'artiglio destro lo scettro d'oro, col sinistro il mondo d'azzurro crociato d'oro; nel secondo troncato, alla fascia d'oro sulla troncatura: a) d'azzurro alla croce d'oro accompagnata da due ali d'argento sopra una rupe a tre cime pure d'oro; b) d'azzurro a due bande centrate di rosso; sul tutto in capo un lambello di rosso. Cimiero: A destra due semivoli a penne bianche e nere, a sinistra due corna di bufalo, troncate di nero e d'argento e di oro e d'azzurro. Sostegni: Due cigni d'argento.

Blasone della famiglia Milani Corniani degli Algarotti

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.