1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 881461
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Miranda (Pico)

Titoli: Nobili - Conti - Duchi - Signori - Principi
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Miranda (Pico)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Nobilissimo casato Italiano, di chiara ed avita virtù, propagatosi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia e del Mondo. Secondo quanto ci viene tramandato, esso sarebbe una diramazione dell'illustrissima famiglia Pico della Mirandola, la quale ebbe la sovranità sul Ducato di Mirandola e su altri territori vicini, come Concordia, per oltre quattro secoli, finché i loro domini non vennero annessi dagli Estensi di Modena nel 1711. La famiglia origina, dunque, da un Ugo, figlio di Manfredo, al quale venne fatto dono per ricompensa dei servigi della corte di Quarantola e del castello della Mirandola. Francesco, nel 1311, essendo stato spedito a Brescia in qualità di ambasciatore ad Enrico VII imperatore, al fine di prestargli omaggio in nome della città di Modena, ottenne da quel monarca il titolo di vicario dell'impero nel Modenese e l'investitura di Quarantola, Mirandola e loro dipendenze. Paolo fu podestà di Verona, dove morì nel 1355.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Miranda (Pico)

1. Stemma della famiglia:
Pico della Mirandola


17565/16256

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Pico della Mirandola

Inquartato; nel primo e nel quarto d'oro all'aquila di nero coronata del campo; nel secondo e nel terzo fasciato di rosso e d'argento, al leone d'oro attraversante. Sul tutto uno scudetto scaccato d'argento e d'azzurro. Il capo dello scudo d'oro all'aquila dell'impero.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Miranda


5929/2571

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Miranda

D'azzurro, alla fenice sulla sua immortalità, il tutto al naturale e mirante il sole d'oro posto nel cantone destro del capo.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.