1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 2555
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Mola

Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:
Italia (Piemonte - Emilia Romagna)
Variazioni Cognome:
de la Mola, di Mola, Dimola, Molani, Molano, Molla, Mota
Lingua del testo: Portugûes

Anteprima araldica
Mola
(de la Mola, di Mola, Dimola, Molani, Molano, Molla, Mota)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Casa de nascimento antigo, da qual já se nota no início do século XIII, nascida em Chieri, que veio a Vinovo, e ramificou-se em Carignano. A cognominização deve derivar de um dos topônimos com a raiz Mola, provável local de origem do progenitor. Nas lembranças de tempos passados, lemos algumas variações desse sobrenome, como Mola, di Mola, Dimola, Molani etc., para as causas usuais da fonética histórica, erros de transcrição e inflexões dialetais. Atualmente, está dividido em duas linhas, a das contas de Nomaglio e a das contas de Larizzate. O batente do primeiro é Giovanni Albertino (n. Carignano, 5 de fevereiro de 1609; dez. Lá, 6 de fevereiro de 1674); o segundo é Francesco Andrea, filhos de Lelio (n. 1585, dez, Carignano, 5 de abril de 1645), e de Caterina di Luigi Berta, a primeira, e Margherita do conde Luigi Alberione, a segunda. O pai do mencionado Lelio, Bertino

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Mola
(de la Mola, di Mola, Dimola, Molani, Molano, Molla, Mota)

1. Stemma della famiglia:
Mola


11153/5329

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Mola

Di azzurro alla mola per arrotare, al naturale, con un ramoscello di alloro, di verde, attraversante in banda, accompagnato da due stelle (6) d'oro, una nel cantone, sinistro superiore, e l'altra nel cantone destro inferiore.

Blasone della famiglia Mola, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol IV p.621.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Mota


48201/48201

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Mota

D'argento, a tre fasce di rosso.

Blasone delle famiglie Mola e Mota in Romagna, ricostruito da un disegno dello stemma pubblicato nel "Il Blasone cesenate", redatto dal canonico Gioacchino Sassi (1811-1880) conservato presso la Biblioteca Malatestiana di Cesena - Italia.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.