1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 846903
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Molinara

Titoli: Feudatari - Marchesi
Nobili in:
Italia (Lombardia)
Lingua del testo: Français

Anteprima araldica
Molinara

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Ancienne et très noble famille lombarde, originaire de Milan, connue sous le nom de Molinari ou Molinara et, plus ancienne encore, Molinaria, répartie au cours des siècles dans diverses régions d'Italie et d'Europe. La famille obtint le titre de marquis avec un diplôme de l'empereur Charles VI le 27 juin 1725, en la personne de Bartolomeo et Carlo Francesco. Ce titre était soutenu par le fief de Mettone ou Metona, dont ledit Bartolomeo avait été investi le 11 avril 1726. Les membres de la famille étaient déjà seigneurs féodaux de Siziano. D'autre part, cette famille, au fil des décennies, a toujours réussi à produire une série d'hommes qui ont fait sa renommée, dans les emplois publics, dans les professions libérales et ecclésiastiques et dans le service militaire. Parmi ceux-ci, sans diminuer la valeur des omissions, nous rappelons : Antonio, juriste et abbé, florissant au XVIe siècle ; Gio Carlo, protonotaire

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Molinara

1. Stemma della famiglia:
Molinari


17119/15901

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Molinari

Spaccato; nel primo d'oro all'aquila di nero coronata del campo; nel secondo di rosso ad una ruota d'argento, i raggi di nero, il nocciuolo dell'asse di rosso, lo spazio tra i raggi ripieno d'argento, traforata da una picca di nero posta in fascia passante sotto il quarto a destra e sopra il quarto a sinistra, il ferro a sinistra. Cimiero: un aquila di nero nascente.

Blasone della famiglia Molinari da Milano. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Molinara


49670/49670

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Molinara

Spaccato; nel primo d'oro all'aquila di nero coronata del campo; nel secondo partito; a. d'argento, ad un leone di nero impugnante una croce d'oro; b. di rosso ad una ruota d'argento, i raggi di nero, il nocciuolo dell'asse di rosso, lo spazio tra i raggi ripieno d'argento, traforata da una picca di nero posta in banda passante sotto il quarto a destra e sopra il quarto a sinistra, il ferro a sinistra.

Alias della famiglia; fonte incerta.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.