1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 847330
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Montagnaro

Titoli: Nobili - Cavalieri
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Montagnaro

Rating:

Italiano


Antichissimo ed illustre casato, il quale ha goduto chiara nobiltà in Italia, Francia e Spagna. Nel Bel Paese, la famiglia Montagnaro fiorì in Orvieto, ove fu elevata al rango di nobile l'anno 1183, per aver favorito il Pontefice Lucio III contro Federico I Imperatore; in Orvieto, infatti, fondandosi con domicilio, fu ascritta fra le altre Consolari. Bernardo, figlio d'Angelo della Montagnaro, d'altronde, fu fatto Console con Fanuccio, figlio di Marino di Medici, nell'anno 1192. In Francia, invece, abbiamo notizia di: un Giovanni Montagnaro, chiarissimo Dottore, che scrisse numerosi trattati legali; un Michele Montagnaro, Cavaliere dell'Ordine del "Rè Christianissimo", gentiluomo ordinario della sua camera, primo Magistrato e Governator di Bordèos; e di molti altri cavalieri. In Spagna, nel Regno d'Aragona, parimente, di lei fiorirono molti personaggi illustri nelle armi. Proprio dalla Terra di Aragona, un ramo di cotal famiglia passò nel Regno di Napoli, ponendo dimora in Sicilia. Un Lorenzo della

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Montagnaro

Blasone della famiglia
Montagnaro

D'oro con una testa di un toro di rosso uscente da una rupe d'azzurro. Lo scudo sormontato da elmo di cavaliere, cimato da un'aquila bicipite e coronata di nero nelle due teste (per concessione di Carlo V imperatore a favore di Alonso della Montagna padre del primo Lorenzo).
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.