1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 847357
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Montanarella

Titoli: Nobili - Notabili
Nobili in:
Italia (Regni Di Napoli - Regno Di Sicilia)
Variazioni Cognome:
Basilico, Montanarelli
Lingua del testo: Portugûes

Anteprima araldica
Montanarella
(Basilico, Montanarelli)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antiga e ilustre família do sul da Itália, de clara e ancestral virtude, espalhada ao longo dos séculos em várias regiões da Itália. Originário da Terra da Candela em Capitanata, descende de um ramo da nobre família Basilico, originário da Sicília mas com ramos também em Candela, Puglia. Posteriormente, a família Montanarella também se ramificou em vários lugares da Basilicata e da Campânia. Donna Anna Montanarella, herdeira da nobre família Basilico, casou-se com o nobre Francesco Iambrenghi, famoso médico de ambas as leis, em 1656. O casal mudou-se para Candela, para administrar as propriedades da terra, então centrada na fazenda no campo chamada Giardino. Seu filho Paolo, em 1675, também se casou com uma herdeira de outro ramo da família Basilico, Giulia Bonadies. Outros núcleos de Montanarella, como mencionado, floresceram tanto no território lucaniano quanto no território da Campânia. Por outro lado, esta família, no desenrolar das décadas, conseguiu sempre

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Montanarella
(Basilico, Montanarelli)

1. Stemma della famiglia:
Montanarella


51881/51881

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Montanarella

D'azzurro al leone d'argento linguato ed armato di rosso, tenente con le branche anteriori un ramo di palma, il tutto al naturale.

Fonte incerta, il blasone è da considerarsi presunto.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Basilico


13710/13785

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Basilico

D'azzurro al vaso d'oro piantato di basilico al naturale.

Blasone della famiglia Basilico o Basilicò. Fonti bibliografiche: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888; "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia. Note: si ritiene l’arma rappresenti anche la famiglia Montanarella.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.