1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 4649
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Moreno De Mora

Titoli: Nobili - Conti
Nobili in:
Italia - Spagna (Toscana)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Moreno De Mora

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Il cavaliere Giuseppe di Giovanni Moreno de Mora, spagnolo, che fu ammesso alla nobiltà fiesolana con Decreto del 17 luglio 1842 insieme alla moglie Maria de' Dolori di Francesco Duran nobile di Provenza e loro successori, era stato dal re Ferdinando di Spagna eletto suo Commissario ordinatore dell'esercito con diploma del 22 ottobre 1815. Dal Duca Salvatore Sforza Cesarini fu insignito della dignità cavalleresca nel 1822. Possessore di un immenso patrimonio in Francia, nel 1842 era associato col cavaliere Giovanni Battista nell'industria dell'escavazione dei marmi di Serravezza. le genealogie da lui presentate alla Regia Deputazione sopra la Nobiltà Toscana tendono a identificare la famiglia De Mora con quella Mora napoletana originaria di Benevento, dove si trovano notizie di essa fino dal secolo XI e che possedè vari feudi e conseguì alte cariche nel Regno; e la famiglia con la famiglia Morano napoletana pur essa e non meno illustre per i

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Moreno De Mora

1. Stemma della famiglia:
Moreno de Mora


48864/48864

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Moreno de Mora

Partito: nel 1° interzato in fascia: a/ partito d'azzurro e d'oro, alla torre d'argento sormontata da due gigli d'oro nel primo e a nove tortelli di rosso nel secondo, 1.2.2.2.2, b/ di rosso, al quadrato d'oro posto in mezzo a quattro bisanti figurati dello stesso, 1.2.1, c/ d'azzurro, all'albero di pino al naturale addestrato da un orso levato rivolto dello stesso; nel 2° pure interzato in fascia: a/ di rosso, al cervo corrente d'argento, b/ d'argento, all'albero di pino nodrito sul terreno, addestrato da un lupo rapace rivolto, e attraversato al tronco da un secondo lupo corrente, il tutto al naturale, c/ d'azzurro, al cane rampante al naturale; sul tutto d'azzurro, a due spade basse decussate d'argento guarnite d'oro, accantonate da quattro stelle a otto punte dello stesso.

Blasone della famiglia Moreno de Mora; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.6059.Note: Famiglia originaria della Spagna: il conte cavaliere Giuseppe Moreno de Mora, commissario degli eserciti di S.M.Cattolica, fu ammesso alla nobiltà fiesolana nel 1842. L'interpretazione dei vari animali presenti nello stemma non è sempre certa.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.