1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 2613
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Moroni

Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:
Italia (Lombardia - Emilia Romagna - Lazio)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Moroni

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica e nobile famiglia, di milanese tradizione, appartenne, infatti, al patriziato di Milano fin dal 1100. Vuole la tradizione che un guerriero di questa famiglia, reduce dalle Crociate, recasse in Italia il gelso per la coltivazione dei bachi da seta che in Lombardia si chiama appunto "Morone" onde il nome e lo stemma. Jacopo, figlio di Mussone Moroni, fu negli anni 1212-1255, tra i capi della Repubblica Milanese. Succeduta la Signoria degli Sforza, i Moroni furono sempre a questi devoti. Girolamo Moroni, il famoso Gran cancelliere di cui Leonardo da Vinci dipinse il ritratto, fu uno dei più grandi politici del suo tempo. Intuì l'unità d'Italia, ma, il trattato che prese poi il nome di congiura fallì per il tradimento del marchese di Pescara. Giovanni, nominato vescovo a 20 anni, poi Nunzio e legato alla Dieta di Ausbourg, fu uno dei più insigni Cardinali del XVI sec. Era dotato di

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Moroni

1. Stemma della famiglia:
Moroni


6080/2670

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Moroni

Troncato: nel primo d'oro all'alquila bicipite, linguata di rosso. coronata di nero, sulle due teste, nel secondo d'argento al gelso al naturale; terrazzato di verde. Motto: simplex calensque

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Moroni


26886/25493

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Moroni

D'azzurro, ad un albero terrazzato di verde: col capo d'oro, caricato dall'aquila di nero, coronata del campo.

Blasone della famiglia Moroni di Roma. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Moroni


26887/25494

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Moroni

Spaccato; nel 1° d'oro, all'aquila di nero; nel 2° di rosso, al gelso al naturale, accostato da due leoni d' oro, affrontati e controrampanti sul tronco.

Blasone della famiglia Moroni di Bergamo. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Moroni


26888/25495

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Moroni

D'azzurro, ad un albero terrazzato, portante alla sommità del fusto tre foglie, l'una verticale, e le altre due orizzontali, il tutto di verde

Blasone della famiglia Moroni di Bologna. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



5. Stemma della famiglia:
Moroni


35598/35598

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Moroni

Stemma Moroni dell'Italia

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.