1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 13632
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Muti Papazzurri

Titoli: Marchesi
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Muti Papazzurri

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Tra i nobili romani che favorirono l'elezione di Leone IX (Egesheim 1049-1054) si trova un Cencio. Essendosi moltiplicata poi la famiglia alcuni erano chiamati Muti, altri Nuti, Capucci, Palombi. Nell'archivio di S. Maria in Via Lata in un istromento si trova notato un Romano nel 1148. Nel 1474 un Paolo figlio di Carlo Muti sposò una Antonietta figlia di Saba Muti del rione Campomarzo. Vi erano dei Muti nel Rione S. Eustacchio e altri nel rione Pigna, come risulta da un concordato fatto tra queste due famiglie il 23 novembre 1507. I Muti Papazzurri dei quali parliamo avevano il loro palazzo nel Rione Trevi vicino ai SS. Apostoli. Di questa famiglia è da notarsi un Carlo che fu Podestà di Velletri nel 1453, e poi Podestà di Perugia nel 1465, Girolamo Conservatore di Roma due volte, Pompeo figlio del detto Girolamo acquistò dalla famiglia Baldisera il feudo di Filacciano con il titolo marchionale, cambiato poi con il feudo di Rignano in allora dei Borghesi. Tra i Conservatori di Roma dati da questa illustre famiglia notiamo Muzio nel 1539, Ottavio nel 1603, Girolamo nel 1639, ed altri e tra Priori dei Caporioni Girolamo nel 1793. All'epoca della Bolla Benedettina questa famiglia venne annoverata tra le coscritte per mezzo del suo capo Vincenzo che morì in Filacciano il 14 settembre 1779, a cui successe con Senatus Consulto del 18 marzo 1781 suo fratello Curzio che morì in Roma il 13 ottobre 1797 ed in suo luogo venne con Senatus Consulto dell'11 novembre detto anno nnominato suo figlio Girolamo, morto Girolamo il 24 dicembre 1810 venne con Senatus Consulto del 12 gennaio 1816 nominato suo figlio Raffaele colla morte del quale si estinse questa famiglia ed il cognome e titoli passarono alla famiglia Savorelli.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Muti Papazzurri

1. Stemma della famiglia:
Muti Papazzurri


20328/18936

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Muti Papazzurri

D'argento, a due cinte merlate d'azzurro concentriche bordate interamente d'oro, e acompagnate in cuore da un crescente del secondo.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Muti Papazzurri


7667/3482

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Muti Papazzurri

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.