1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 2664
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Nani

Titoli: Nobili - Conti
Nobili in:
Italia (Veneto)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Nani

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica famiglia di Altino, famosa città sulle sponde dell'Adriatico, rifugiatasi in Torcello, a causa delle invasioni barbariche, la quale si trasferì poi a Venezia, ove si segnalò per benemerenza verso la patria e nella serrata del Maggior Consiglio dl 1297, rimase fra le patrizie. Nel 1194, Francesco, oltre a essere stato elettore dei dogi Francesco Dandolo e Giovanni Grandenigo, fu provveditore generale in Dalmazia. Agostino Nani, nel 1583, coprì ambascerie e missioni diplomatiche assai importanti e terminò la sua carriera come Procuratore di San Marco. Almoro, nel 1596, fu Bailo in Costantinopoli mentre Antonio divenne Procuratore di San Marco, nel 1628. Giovanni Battista, oltre all'aver coperto elevate dignità, fu insigne Letterato ed Istoriografo. Il defunto padre del sottodescritto fu Cavaliere della Stola d'oro e si segnalò sommamente nella gestione degli affari, negli ultimi anni dell'era repubblicana. Sua Maestà I.R.A., oltre ad aver con S.R. 22 novembre 1817 confermata l'avita nobiltà,

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Nani

1. Stemma della famiglia:
Nani


35606/35606

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Nani

Partito; nel 1° dargento; nel 2° di verde, ad una gru d'argento.

Blasone della famiglia Nani. Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z".

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Nani


885252/885252

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Nani

Partito d'argento e di verde.

Blasone (alias) della famiglia Nani. Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z".

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Nani


885253/885253

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Nani

D'argent, au chef de gueules, ch. d'un lion ailé d'or, tenant entre ses pattes un livre ouvert d'argent.

Blason de la famille Nani en Venise. Source: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z".

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Nani


15552/14953

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Nani

D'argento, carico dello specchio arrotondato, trinciato d'oro e di rosso, incorniciato del campo, fregiato di tre foglie di quercia, di verde, ordinate in pergola.

Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", Vol. 4.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.