1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 849276
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Nantovani

Titoli: Patrizi
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Nantovani

Rating:

Italiano


Nel secolo XVIII questa illustre ed antica famiglia, diede a Reggio molti e distinti giureconsulti, e specialmente notai. Giacomo Nantovani, fu notaio collegiato di Reggio dal 1719 al 1768, e così lo furono i suoi due figli, Giovan Battista, dal 1739 al 1783, e Luigi, dal 1752 al 1803. Altri notai furono: Giuseppe, che esercitò dal 1765 al 1806; Pietro, che rogò dal 1784 al 1797, e Francesco, dal 1796 al 1807. Don Pietro, sacerdote, fu nominato cittadino nobile di Reggio con chirografo del Duca di Modena Francesco III, dato a Milano il 20 dicembre 1770, riportato "nel libro grosso rosso" del Municipio di Reggio Emilia. In esso è ricordato che la famiglia era stabilita da due secoli a Reggio. Poi il Podestà e Conservatori della Comunità di Reggio con diploma 14 aprile 1820 concessero, la cittadinanza nobile di Reggio, al Giureconsulto Francesco-Antonio Nantovani, a Giuseppe Nantovani ed

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Nantovani

Blasone della famiglia
Nantovani

D'oro, all'elefante passante sulla pianura erbosa al naturale, sormontato da un sole di rosso, orizzontale destro.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.