1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 2683
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Natoli

Titoli: Baroni - Marchesi - Principi
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Natoli

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Il Galluppi a pag. 132 del suo Nobiliario di Messina scrive: "L'origine del cognome Natoli si ascrive al castello Nautolium Alduin, volgarmente Nanteuil l'Hadovin nella Provenza, che la famiglia conserva tuttora nell'arma in forma di torre. Dapprima fe' passaggio in Napoli con Giovanni de Natoli regio milite e familiare del re Carlo I d'Angiò e da Napoli indi in Sicilia con Antonino Natoli, gentiluomo al seguito della regina Eleonora moglie di Federico II, da cui si ebbe in dono varii feudi". Godette nobiltà in Messina e in Palermo, si diramò nei rami dei principi di Sperlinga, dei duchi d'Archirafi, dei marchesi di Camporotondo, dei marchesi Natoli, dei baroni di Scaliti. Un Giovanni, qualificato barone di Laconia, fu strategoto di Messina nel 1272; un Antonio, fu senatore della stessa città negli ani 1426-27, 1435-36, 1442-43, un Gerardo tenne la stessa carica nel 1467-68; un Giovan Matteo la tenne nel 1492-93; un

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Natoli

1. Stemma della famiglia:
Natoli


20787/19395

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Natoli

Di azzurro, alla torre di argento, merlata alla ghibellina, fondata verso il fianco destro dello scudo sopra uno scoglio uscente da un mare nella punta, il tutto al naturale; al leone d'argento coronato dello stesso fermo sullo scoglione rampante a sinistra della torre.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.