1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 4664
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Navanteri

Titoli: Marchesi
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Navanteri

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Un Vincenzo tenne in Siracusa la carica di giurato nobile negli anni 1782-83, 1785-86, 1788-89, e forse egli stesso dovette essere quel Vincenzo investito di Mandra di Donna il 20 dicembre 1802 e quel Vincenzo investito della metà di Melilli il 19 marzo 1776. Un Antonino fu giurato nobile di Siracusa nel 1791-92; un Calcedonio tenne la carica di patrizio in detta città e con Regio Dispaccio del 12 luglio 1817 ottenne il titolo di marchese di Belfronte, da poterne fare uso non appena ottenuto il diploma di concessone, diploma che non sappiamo se fu emanato. La famiglia è iscritta genericamente nell'Elenco Ufficiale Nobiliare Italiano del 1922 col titolo di Marchese di Belfronte (maschio primogenito), in persona del concessionario Calcedonio; col titolo di Signore di Mandra di Donna (maschio primogenito), in persona dell'ultimo investito Francesco (15 aprile 1808).

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Navanteri

Blasone della famiglia
Navanteri

Di rosso al leone rampante.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.