1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 24665
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Nicolao

Titoli: Nobili - Cavalieri
Nobili in:
Italia - Spagna
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Nicolao

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antico ed assai nobile casato spagnolo, di chiara ed avita virtù, propagatosi, nel corso dei secoli, in diverse regioni di Spagna e del Meridione d'Italia. Secondo quanto ci viene tramandato, esso è originario della provincia La Rioja, nella Spagna settentrionale. I maggiori insediamenti si ebbero nelle città di Fuentemayor, nel distretto giudiziario di Logroño, e di Anguiano, nel distretto giudiziario di Nájera. Un altro importante ramo fiorì invece nella regione di Santillana del Mar e più precisamente in Santander. Sempre vicini alla Corona, i Nicolao servirono come cavaliere re Giacomo I nella conquista di Maiorca. Fedelissimi dunque agli Aragona, alcuni di loro si portarono in Sicilia al tempo del re Ludovico. Ivi la famiglia rifulse parimenti per nobiltà ma il cognome fu italianizzato in Nicola benché alcune diramazioni si siano poi riappropriate dell'originale nome loro. Come ben giusta il Palizzolo Gravina nel suo "Il blasone in Sicilia", sulla scorta di

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Nicolao

1. Stemma della famiglia:
Nicolao


52166/52166

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Nicolao

D'argento, ad un toro di rosso coronato del campo.

Blasone della famiglia Nicolao; fonte bibliografica: "Repertorio de blasones de la comunidad hispánica - letras M-N-Ñ-O-P-Q-R" Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
De Nicola, Nicolò


14973/14565

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
De Nicola, Nicolò

Di rosso, al cane bracco rampante d'argento, collarinato d'oro.

Blasone della famiglia Nicola (de) o Nicolò. Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.