1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 2723
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Nini

Titoli: Nobili - Patrizi
Nobili in:
Italia (Toscana)
Variazioni Cognome:
Danini, di Nino, Sernini
Lingua del testo: Español

Anteprima araldica
Nini
(Danini, di Nino, Sernini)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Originarios de Massa di Maremma, los Nini llegaron a Siena, donde fueron adscritos al Monte dei Gentiluomini y tuvieron capillas y entierros en S. Agostino y en la catedral. En 1356, Meo, de Nino, era capitán del Pueblo y Nino, de Deo, en 1360, residía en los Consejos de la República, y también era lector de medicina en el estudio de Siena. Otro médico y lector de gritos tuvo el Nini un siglo después en la persona de Francesco, que enseñó en Pisa y cuyo epitafio fue compuesto por Dati. En 1363 murió el fraile dominico Bartolomeo Nini, quien más tarde fue bendecido. En 1385 Constantino se convirtió en caballero después de la expulsión de los reformadores de Siena y en 1389 fue nombrado Camarlingo di Biccherna. Notario de Biccherna fue, pocos años después, Pietro, de Domenico Nini. Otro Constantino, en 1431 fue nombrado caballero, luego se convirtió en alcalde

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Nini
(Danini, di Nino, Sernini)

1. Stemma della famiglia:
Nini


16154/15309

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Nini

D'argento, al leone d'azzurro.

Blasone della famiglia Nini in Siena; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.6105.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Nini


51256/51256

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Nini

Partito: nel 1° d'oro, alla fascia d'azzurro accompagnata da tre gigli dello stesso, 2.1; nel 2° palato di quattro pezzi di rosso e d'oro.

Blasone della famiglia Nini in Siena; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.6105. Note: lo stemma è del ramo della famiglia denominato «Sernini», da Tuti di Ugolino, legista del XIV secolo, come appare nell'ammissione al patriziato senese di Antonio Nini nel 1751 e appare piuttosto con i gigli uno e mezzo in capo e altrettanti verso la punta del primo punto. Si trova anche la forma Danini

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Nini


51257/51257

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Nini

Inquartato: nel 1° e 4° d'argento, al leone d'azzurro; nel 2° e 3° palato di sei pezzi di rosso e d'azzurro, i pezzi di rosso caricati di scaglionetti d'argento.

Blasone della famiglia Nini in Siena; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.6105. Note: lo stemma è della famiglia Nini Pianciani, per nozze di Carlo Nini con Lauretta Pianciani nel XVII secolo.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Nini


51258/51258

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Nini

D'argento, a tre anelletti di rosso, 2.1, e al capo d'azzurro caricato di un bue corrente d'oro.

Blasone della famiglia Nini in Siena; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.6105. Note: lo stemma è dei Nini Trecerchi, per nozze di Scipione Nini con Filomena Trecerchi nel 1587 (il nipote Attilio fu il primo ad assumere i due cognomi nel 1644).

Rating:



5. Stemma della famiglia:
Nini


51259/51259

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Nini

D'oro, alla stella a sei punte di rosso.

Blasone della famiglia Nini in Siena; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.7049. Note: Compare anche il cognome «di Nino».

Rating:



6. Stemma della famiglia:
Nini


51260/51260

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Nini

D'argento, al leone rivolto di verde, armato e lampassato di rosso.

Blasone della famiglia Nini in Siena; fonte: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.