1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 18301
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Nterbartolo

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Nterbartolo

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Bartolo signor di Andernacco nell'Alsatia, Provincia della Germania Teatro della nobiltà del mondo passò in Italia con carico di Alfiero Imperiale, con l'Imperadore Ottone secondo nel 979. Il quale, secondo Rubberto Pisanelli, nella sua antica Alfea, per le molte prodezze, che mostrò in gravi battaglie; fù lasciato Governadore della chiarissima Città di Pisa, dal medesimo Imperadore; il cui carico egli poscia lasciò a suo figlio Lucchino, che lo chiamarono nel loro antico idioma i Pisani, Lucchin de N., ch'altro non significa à nostri tempi, Lucchino del signor Bartolo, prendendo per cognome datoli dal Volgo, il qualificato nome paterno, e così si usava in Italia in quei vetusti tempi conforme raccontano Cipriano Manente nella Cronica d'Orvieto. Giovanni Manente in quella di Perugia, e d'Ancona, e Paolo Mini ne' suoi Epitomi Fiorentini soura Giovanni, e Matteo Villani, antichi cronisti di Fiorenza. Ove dicono che assai famiglie d'Italia presero per cognome i paterni

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Nterbartolo

Blasone della famiglia
Nterbartolo

D'azzurro alla campagna di verde, carica di un filetto d'oro sulla partizione e di quattro filetti dello stesso, ciascuno posto in palo; al bue di argento fermo sulla campagna, sormontato da tre stelle d'oro male ordinate.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.