1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 15620
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Nunez

Titoli: Marchesi - Nobili
Nobili in:
Italia (Liguria - Piemonte)
Variazioni Cognome:
Nunez del Castillo, Nunez Duo
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Nunez
(Nunez del Castillo, Nunez Duo)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Famiglia originaria di Spagna però venuta in Roma prima del 1485 mentre in quell'epoca si ha notizia di un Antonio, ed i suoi discendenti si vedono notati in vari Istromenti colla qualifica di nobili romani. Il Re di Polonia, Augusto II, con patente a favore di Prospero e suoi successori, decorò questa famiglia del titolo marchionale e concesse di poter mettere l'ala bianca dell'aquila di Polonia come cimiero dello stemma. Tra i conservatori di Roma notiamo Francesco nel 1695, Prospero nel 1696, e nel 1705 Antonio nel 1716. Antonio e Francesco furono guardie nobili, ed il Francesco venne destinato a portare la notizia a Lorenzo Caleppi Nunzio Aposolico nel Brasile della sua promozione a Cardinale fatta dal pontefice Pio VII nel Concistore dell'8 Marzo 1816. Urbem Romam. Atro ramo. Antica e nobile famiglia Ligure di origine Spagnola ascritta alla nobiltà in Sanremo

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Nunez
(Nunez del Castillo, Nunez Duo)

1. Stemma della famiglia:
Nunez Duo


25020/23627

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Nunez Duo

D'argento, a tre gigli d'oro posti in palo e ordinati in banda

Blasone della famiglia Nunez o Nunez Duo del Lazio ricostruito da un disegno del pittore Giovanni Rust inserito nel "Libro d'oro della nobiltà romana" conservato presso l'archivio capitolino di Roma

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Nunez del Castillo


25021/23628

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Nunez del Castillo

Di rosso al castello d'oro di tre torri.

Blasone della famiglia Nunez o Nunez del Castillo nobile in Liguria, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" vol IV p.862.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.