1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 9037
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Nurra

Titoli: Cavalieri - Nobili - Marchesi
Nobili in:
Italia (Sardegna)
Variazioni Cognome:
Turra
Lingua del testo: Español

Anteprima araldica
Nurra
(Turra)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antigua y muy noble familia de Thiesi, en la provincia de Sassari, cuya primera información histórica cierta se remonta al décimo siglo séptimo. La familia, en 1681, obtuvo el título de caballero hereditario con un Peter, que fue admitido en la estación militar en 1688, durante el Parlamento de Monteleone. Sus hijos formaron dos ramas de la familia: del doctor Gavino Diego descendió de la rama de Thiesi y obtuvo la nobleza en 1700, pero su descendencia se extinguió durante el siglo XVIII. Del otro de los hijos de Pietro Paolo nació Francesco, que obtuvo la nobleza del virrey Chacón pero no pudo obtener el exequátur; Sin embargo, en 1735 fue confirmado por la Saboya. Otra rama Antigua familia de Oristano, cuyos orígenes se remontan al siglo XVIII. A Francesco Maria, un rico comerciante, en 1748 compró el escenario de insinuación de Oristano como un feudo impropio; en 1749 tuvo

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Nurra
(Turra)

1. Stemma della famiglia:
Nurra, Turra


15148/14686

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Nurra, Turra

Spaccato; nel 1° d'argento, a vari alberi nudriti sopra un monte, il tutto al naturale; nel 2° partito; a destra d'oro, a due o cinque pianticelle di fiori nudrite sulla pianura erbosa di verde; a sinistra di rosso, al braccio armato d'argento impugnante una spada dello stesso in palo.

Blasone della famiglia Nurra da Oristano. Fonti bibliografiche: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888; stemma in pietra posto nella Chiesa del Carmine in Oristano.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Nurra


57676/57676

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Nurra

D'oro, al nuraghe ardente sulla sommità, il tutto al naturale; colla fascia d'argento, caricata di tre cuori di rosso, attraversante.

Blasone della famiglia Nurra da Cagliari. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.